lunedì, Giugno 14, 2021
HomeVideogameSoundCloud si lancia nel gaming con Player One

SoundCloud si lancia nel gaming con Player One

Player One è un torneo di Fortnite in live streaming su Twitch

Proprio il mese scorso, Sony Corporation of America ha annunciato la sua nuova filiale, Sony Immersive Music Studios, con il suo primo progetto di “esperienza immersiva” creata utilizzando l’Unreal Engine di Epic Games, produttore di Fortnite.

Nel frattempo, Twitch, la piattaforma di live streaming di proprietà di Amazon, meglio conosciuta per la sua associazione con i videogiochi, si è avvicinata molto al mondo della musica negli ultimi tempi, ad esempio con il lancio di una nuova directory musicale personalizzata a novembre e il reclutamento di un Responsabile delle relazioni con gli artisti in Nord America.

I videogiochi verso la musica e viceversa

La convergenza tra il mondo della musica e quello dei videogiochi avanza a passo svelto: SoundCloud sta lanciando un torneo di giochi in live streaming, chiamato Player One.

Advertisements
SoundCloud player one fornite twitch

Presentato dal commentatore di Esports Javier “MonsterDface” Collazo e dalla rapper, cantante e compositrice di successo Rico Nasty, SoundCloud Player One vedrà otto artisti SoundCloud emergenti competere in una partita di Fortnite di Epic Games.

Advertisements
Loading...

L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch della piattaforma il 18 febbraio, dalle 02:00 alle 05:00 (ora italiana) e includerà anche un’esibizione dell’intervallo di Rico Nasty.

Gamers appassionati di musica e viceversa

Secondo SoundCloud, oltre il 49% dei suoi utenti si identifica come gamer e che quindi il suo nuovo torneo creerà “un momento emozionante per alcuni dei talenti emergenti più promettenti di SoundCloud per costruire nuove relazioni con potenziali fan“.

Advertisements

“CON MOLTI DEI NOSTRI CREATORI E ASCOLTATORI CHE CONDIVIDONO UNA VERA PASSIONE PER LA CULTURA DEL GIOCO, PER LA PRIMA VOLTA ENTRIAMO NELLO SPAZIO DI GIOCO PER PORTARLI INSIEME PER IMPEGNARSI IN MODI INNOVATIVI E COLLEGARE CREATORI IN ASCESA CON NUOVI FAN”.

ERIKA LEONE: Vice Presidente Brand Marketing di Soundcloud

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti