venerdì, Giugno 18, 2021
HomeAPPAndroid3 cose che puoi fare con Android 12 e non con Android...

3 cose che puoi fare con Android 12 e non con Android 11

Android 12 vs Android 11: ecco le principali differenze tra il nuovo sistema operativo di Google e la versione precedente

Android 12: aggiornamenti di sicurezza e le nuove notifiche.

Google ha presentato l’ultima versione del suo sistema operativo Android la scorsa settimana, Android 12 “Snow Cone”. Disponibile ora come anteprima per sviluppatori, Android 12 sembra essere abbastanza simile ad Android 11, con alcune nuove funzionalità e alcune correzioni delle prestazioni volte ad aiutare il tuo telefono a funzionare meglio e senza intoppi.

Se non vedi l’ora di provare il nuovo sistema operativo, puoi scaricare e installare subito l’anteprima per sviluppatori di Android 12. Ma tieni presente che come prima anteprima per sviluppatori, è probabilmente pieno di bug e non è pensato per l’utente medio, specialmente non sul tuo dispositivo principale. Prevediamo che Google lancerà una beta pubblica a maggio e la versione finale intorno ad agosto o settembre.

Ecco tre delle più grandi nuove funzionalità che abbiamo visto finora in Android 12, rispetto ad Android 11.

Funzionalità per la privacy

Google sta aggiungendo diverse nuove funzionalità per la privacy alle app per offrire agli utenti maggiore trasparenza e controllo, secondo un post del blog di Android Developers. Un aggiornamento fornisce ulteriori informazioni su come i cookie possono essere utilizzati nei siti, mentre un altro modifica il modo in cui le app esportano le informazioni per impedire loro di esportare accidentalmente attività, servizi e destinatari.

Vale la pena notare che queste politiche sono meno rigorose di quelle della recente versione del software iOS di Apple, che include nuove “etichette” delle app che dicono alle persone quali dati personali stanno raccogliendo le loro app e una modifica imminente che richiede agli sviluppatori di chiedere alle persone il permesso di raccogliere dati e monitorarli su app e siti Web.

Leggi anche >>>  Huawei Mate X2: novità per fotocamera e design innovativo
Advertisements
Loading...

Notifiche ridisegnate

Con Android 12, Google sta cambiando il design delle notifiche per renderle più moderne e funzionali. Quando tocchi una notifica, ti porterà direttamente all’app o all’azione che desideri eseguire, invece di passare attraverso un servizio intermedio per avviare quell’azione. Questo dovrebbe rendere tutto più veloce.

Leggi anche >>>  Ufficiale: Xiaomi Mi 11 in Italia - prezzo e caratteristiche

Come notato dal sito tecnologico XDA Developers, Android 12 ottiene anche un nuovo pulsante che ti consente di posticipare le notifiche non importanti e di scegliere per quanto tempo farlo. Puoi anche attivare la classificazione adattiva delle notifiche per consentire ad Android di riorganizzare le notifiche in base a come lavori con app diverse e reimpostare la classifica se non ti piace.

Modalità con una sola mano

Android 12 sembra includere alcune modifiche al design che semplificano il funzionamento dei telefoni Android con una mano e il pollice. Gli sviluppatori hanno notato che l’interfaccia utente delle impostazioni aggiornate sposta la barra di ricerca nella parte inferiore del display per un accesso più semplice con una sola mano. Ha anche scoperto una nuova funzionalità chiamata “silky home” che rende l’intera interfaccia più adatta all’uso con una sola mano.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti