mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeVideogameMicrosoft acquista Bethesda: promette alcune esclusive per Xbox e PC

Microsoft acquista Bethesda: promette alcune esclusive per Xbox e PC

Microsoft acquista per 7,5 miliardi di dollari ZeniMax Media, la società madre di Doom e lo studio di Fallout Bethesda Softworks.

La finalizzazione arriva appena un giorno dopo che Microsoft ha ottenuto l’approvazione normativa dall’UE per l’acquisizione, e ora rafforzerà gli studi di giochi Xbox.

“Questo è il passo successivo nella creazione di un team di studi first party leader del settore, un impegno che abbiamo nei confronti della nostra comunità Xbox”, afferma Phil Spencer, capo dei giochi di Microsoft. “Con l’aggiunta dei team creativi Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC. “

Questo accordo include studi secondari di Bethesda come lo sviluppatore di Dishonored Arkane, lo studio Wolfenstein MachineGames, il creatore di Doom id Software e lo studio The Evil Within Tango Gameworks.

Microsoft acquista Bethesda

Microsoft ha ora 23 studi di giochi proprietari, rispetto ai 13 PlayStation Studios di Sony.

Bethesda verrà ora gestita come azienda separata in Microsoft, con la sua leadership esistente.

Questo è lo stesso approccio che Microsoft ha utilizzato per le sue recenti grandi acquisizioni, tra cui Mojang, LinkedIn e GitHub.

Leggi anche >>>  Rockstar Games: Max Payne sta tornando per PS5 ed Xbox?
Advertisements
Loading...

In un post sul blog separato, il capo del marketing di Bethesda Pete Hines rivela che non ci saranno ancora grandi cambiamenti:

“Innanzitutto, lasciatemi dire che non stiamo facendo annunci o modifiche importanti in questo momento. Come abbiamo tutti condiviso, l’aspettativa è che Bethesda Softworks e i nostri studi continuino come abbiamo fatto in passato, solo con più supporto e risorse di quanto abbiamo mai avuto prima. Ovviamente, Game Pass è stata un’iniziativa importante per Xbox e lavoreremo per inserire in Game Pass ancora più giochi che mai. Oltre a questo? Restate sintonizzati, abbiamo appena iniziato insieme. “

Microsoft ha originariamente annunciato i suoi piani per acquisire Bethesda a settembre, promettendo di onorare gli impegni di esclusività di PS5 per Deathloop e GhostWire.

Leggi anche >>>  Rockstar Games: Max Payne sta tornando per PS5 ed Xbox?

Anche giochi come The Elder Scrolls: Online “continueranno a essere supportati esattamente com’erano”.

Sono state sollevate domande sui piani di Microsoft per le esclusive Bethesda su Xbox e PC, e Spencer ha chiarito oggi che ci saranno “alcuni nuovi titoli” che saranno disponibili solo sulle piattaforme Microsoft.

Non si sa ancora quanti esattamente, ma nel frattempo Microsoft porterà altri giochi Bethesda su Xbox Game Pass questa settimana.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti