mercoledì, Novembre 16, 2022
HomeHardwareProcessori Intel vPro di undicesima generazione

Processori Intel vPro di undicesima generazione

Stefanie Hallford ,Vice President, Client Computing Group e General Manager, business client platforms di Intel ha presentato i nuovi processori vPro:Intel Core vPro i7 di undicesima generazione è il processore mobile di fascia business migliore al mondo, fornisce le più elevate prestazioni e la più completa sicurezza al mondo basata su hardware e supera qualsiasi imitazione“.

 

La potenza è sicuramente uno dei tratti distintivi dei nuovi processori Intel. La velocità di esecuzione è importante, ma oggi lo è ancora di più la connettività.

- Advertisement -

Non è un caso che queste CPU integrino il supporto per WiFi 6/6E (Gig+), in grado di garantire velocità di trasferimento vicine al gigabit al secondo, capaci di assicurare videoconferenze fluide e senza interruzioni e di condividere rapidamente contenuti.

Un supporto reso possibile dalla collaborazione con Cisco, come spiega Matt MacPherson, Wireless CTO di Cisco: “Siamo entusiasti del rapporto da lungo tempo in atto con Intel per fornire soluzioni Wi-Fi di nuova generazione. Poiché l’innovazione del networking continua ad accelerare in tutto il settore, sono partnership come queste che permettono ai clienti di adottare in piena fiducia le tecnologie più nuove e moderne. Con il rilascio delle frequenze nello spettro dei 6 GHz e le nuove piattaforme Intel Gen vPro di undicesima generazione, Wi-Fi 6E è ora disponibile per tutti. Siamo davvero entusiasti delle velocità superiori, del minore ritardo e della superiore densità che apriranno la strada a una nuova generazione di applicazioni e occasioni d’uso per le aziende e i loro utenti”.

Le CPU vPro di undicesima generazione includono il supporto a Thunderbolt 4, che permette di connettere sia video ad alta risoluzione sia di trasferire velocemente dati su dischi esterni. L’archiviazione interna invece è affidata a unità SSD a Intel Optane H20.

Sicurezza

Nel settore business la sicurezza e la riservatezza delle informazioni sono fondamentali e proprio per questo motivo la piattaforma vPro include una versione migliorata di Intel Hardware Shield, che fa leva sull’intelligenza artificiale per rilevare e bloccare un’intera classe di attacchi che le soluzioni software non riescono a individuare con efficacia, come ransomware e crypto miner.

- Advertisement -

Intel Active Management Technology permette agli amministratori di sistema di intervenire da remoto per risolvere eventuali problemi, anche quando il sistema operativo è bloccato.

Notebook

Intel non ha trascurato le esigenze di usabilità e trasportabilità: la piattaforma Intel Evo vPro ha permesso ai partner dell’azienda di realizzare notebook più sottili e leggeri, capaci di avviarsi in pochissimi istanti e di garantire un’elevata autonomia quando alimentati a batteria.

I processori vPro di undicesima generazione al momento sono disponibili solo all’interno di computer portatili ma l’azienda ha intenzione di espanderne l’utilizzo anche in altri ambiti, in particolare l’IoT: terminali PoS, segnaletica digitale, chioschi e via dicendo.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti