martedì, Luglio 27, 2021
HomeHardwareProcessori Intel vPro di undicesima generazione

Processori Intel vPro di undicesima generazione








Stefanie Hallford ,Vice President, Client Computing Group e General Manager, business client platforms di Intel ha presentato i nuovi processori vPro:Intel Core vPro i7 di undicesima generazione è il processore mobile di fascia business migliore al mondo, fornisce le più elevate prestazioni e la più completa sicurezza al mondo basata su hardware e supera qualsiasi imitazione“.

 

La potenza è sicuramente uno dei tratti distintivi dei nuovi processori Intel. La velocità di esecuzione è importante, ma oggi lo è ancora di più la connettività.

Non è un caso che queste CPU integrino il supporto per WiFi 6/6E (Gig+), in grado di garantire velocità di trasferimento vicine al gigabit al secondo, capaci di assicurare videoconferenze fluide e senza interruzioni e di condividere rapidamente contenuti.

Un supporto reso possibile dalla collaborazione con Cisco, come spiega Matt MacPherson, Wireless CTO di Cisco: “Siamo entusiasti del rapporto da lungo tempo in atto con Intel per fornire soluzioni Wi-Fi di nuova generazione. Poiché l’innovazione del networking continua ad accelerare in tutto il settore, sono partnership come queste che permettono ai clienti di adottare in piena fiducia le tecnologie più nuove e moderne. Con il rilascio delle frequenze nello spettro dei 6 GHz e le nuove piattaforme Intel Gen vPro di undicesima generazione, Wi-Fi 6E è ora disponibile per tutti. Siamo davvero entusiasti delle velocità superiori, del minore ritardo e della superiore densità che apriranno la strada a una nuova generazione di applicazioni e occasioni d’uso per le aziende e i loro utenti”.

Leggi anche >>>  Xiaomi Mi 11 è arrivato in Italia: l'offerta di lancio è super!

Le CPU vPro di undicesima generazione includono il supporto a Thunderbolt 4, che permette di connettere sia video ad alta risoluzione sia di trasferire velocemente dati su dischi esterni. L’archiviazione interna invece è affidata a unità SSD a Intel Optane H20.

Leggi anche >>>  Samsung: Galaxy Book, Book Pro e Pro 360 scheda tecnica dei nuovi portatili
Advertisements
Loading...

Sicurezza

Nel settore business la sicurezza e la riservatezza delle informazioni sono fondamentali e proprio per questo motivo la piattaforma vPro include una versione migliorata di Intel Hardware Shield, che fa leva sull’intelligenza artificiale per rilevare e bloccare un’intera classe di attacchi che le soluzioni software non riescono a individuare con efficacia, come ransomware e crypto miner.

Intel Active Management Technology permette agli amministratori di sistema di intervenire da remoto per risolvere eventuali problemi, anche quando il sistema operativo è bloccato.

Notebook

Intel non ha trascurato le esigenze di usabilità e trasportabilità: la piattaforma Intel Evo vPro ha permesso ai partner dell’azienda di realizzare notebook più sottili e leggeri, capaci di avviarsi in pochissimi istanti e di garantire un’elevata autonomia quando alimentati a batteria.

I processori vPro di undicesima generazione al momento sono disponibili solo all’interno di computer portatili ma l’azienda ha intenzione di espanderne l’utilizzo anche in altri ambiti, in particolare l’IoT: terminali PoS, segnaletica digitale, chioschi e via dicendo.








Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti