mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeHardwareMSI SSD ultra veloci per gamers in arrivo da 7.000 MB/s

MSI SSD ultra veloci per gamers in arrivo da 7.000 MB/s

MSI inizierà a realizzare SSD veloci che possono raggiungere velocità di lettura di 7.000 MB/s e di  scrittura di 6.900 MB/s

 

MSI inizierà a creare SSD. Stiamo parlando di unità PCIe 4.0 NVMe che possono raggiungere velocità di lettura di 7.000 MB/s e di scrittura di 6.900 MB/s.

MSI SSD
MSI SSD

Al momento le unità sono conosciute solo come MSI SSD, ma questo cambierà senza dubbio man mano che ci avvicineremo al lancio, anch’esso sconosciuto. Anche se sappiamo che saranno disponibili con capacità fino a 4 TB. L’annuncio è arrivato al CES di quest’anno, dove MSI ha anche presentato una vasta gamma di laptop e schede grafiche, tra cui l’MSI Stealth 15M ultrasottile RTX 3060. Ma è la presentazione dell’ SSD che spicca davvero, poiché fuori dal raggio di MSI. Il fatto che MSI soddisfi le esigenze dei giocatori in primo luogo potrebbe portargli alcune nuove prospettive, anche se qui sono fondamentali unità veloci e convenienti.

READ  Stampanti e cartucce: Consigli per l'acquisto

Non ci sono molti altri dettagli sulle unità oltre al fatto che usano la memoria flash TLC e sembrano abbiano  un dissipatore di calore.

MSI ha mostrato due design, entrambi con il distintivo del drago MSI e molte alette metalliche per mantenere le unità fresche. Non sembra esserci alcuna illuminazione RGB, ma non si sa mai.

In conclusione questo drive, che arriverà nei prossimi mesi e di cui non conosciamo il nome, utilizzerà l’interfaccia PCI-E 4.0 (x4), memorie NAND TLC (sino a 4TB) e avrà prestazioni da primato: 7 GB/s in lettura e 6,9 GB/s in scrittura.

Le informazioni disponibili non sono molte e mancano persino le immagini dettagliate. Tuttavia è chiaro che MSI è pronta ad espandersi in nuovi tipi di hardware, utilizzando la sua estetica hardcore per differenziarsi dalla concorrenza.

READ  10 anni di Chromebook. Tanti auguri ai laptop low cost

I gamers sembrano già in trepida attesa. Ricordiamo che MSI è un marchio di assoluta affidabilità e che la multinazionale taiwanese dell’informatica offre per lo più computer portatili di fascia alta dedicati al gaming.

 

 

 

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti