Neo, lo smartwatch per bambini: prezzo e caratteristiche

È arrivato lo smartwatch per i bambini, Neo, creato da Vodafone assieme a Disney che rende protagonisti gli iconici personaggi dei film di animazione Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.

Neo smartwatch per bambini

Progettato da Vodafone in collaborazione con la società di design fuseproject, guidata da Yves Béhar, Neo è il nuovo fiocco della gamma “Designed and Connected by Vodafone”.

È caratterizzato da un software sviluppato da designer di fama mondiale sia di Vodafone sia di Disney che rende protagonisti assolutii personaggi più amati del mondo Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.

Basta un “tocco” sullo schermo e i beniamini più gettonati dei film di animazione prenderanno vita virtualmente, regalando a chi indossa l’orologio un’avventura da polso unica nel suo genere.

Un dispositivo che coniuga tecnologia e intrattenimento.

Funzionalità, design e divertimento sono le tre parole chiave che stanno alla base di Neo, uno smartwatch adatto innanzitutto ai bambini ma anche ottimo per i genitori: grazie a questo dispositivo indossabile, mamme, papà, nonni, zii e tutti i cari potranno restare connessi no stop con i membri junior della famiglia.

L’interazione attraverso chiamate, emoji e chat rende il rapporto bambino-genitori/tutori diretto e costante, anche nei momenti in cui non si trovano nella stessa stanza.

Dall’altra parte, Neo aiuta pure a stimolare i bambini, permettendogli di sviluppare una maggiore indipendenza e, non da ultimo, a muovere i primi passi nel mondo digitale.

Neo, lo smartwatch per bambini caratteristiche:

Una fotocamera frontale integrata permette di immortalare qualsiasi momento della quotidianità, dall’avventura immersi nella natura alla merenda;

il tracker di attività e il contapassi registrano intanto i movimenti e offrono la possibilità di impostare obiettivi da raggiungere per incoraggiare i piccoli a muoversi in maniera salutare.

La Vodafone Smart App consente a genitori e familiari il controllo totale dell’esperienza digitale del figlio per un utilizzo sicuro del dispositivo.

Si può per esempio impostare la lista dei contatti fidati, gestire il tempo trascorso davanti allo schermo e controllare in tempo reale il luogo in cui si trova lo smartwatch.

I personaggi Disney

Lato bambini, la possibilità di personalizzare Neo selezionando il proprio assistente preferito tra i celebri personaggi Disney renderà il tutto un’esperienza ludica avvincente.

Da Minnie a Elsa, da Buzz Lightyear di Toy Story a Darth Vader passando per l’Avenger con l’armatura e il Bambino, la galleria di beniamini in formato junior è vasta e studiata in maniera tale da rispondere ai gusti e alle avventure di tutti. 

Gli utenti possono cambiare il personaggio in ogni momento, scegliendone uno nuovo e divertendosi sia con attività a tema sia con effetti sonori dei personaggi selezionati.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles