mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAPPLiberare spazio sul telefono: Files di Google è l'app perfetta

Liberare spazio sul telefono: Files di Google è l’app perfetta

Files di Google è l’app di casa Mountain View dedicata a liberare spazio sul telefono o più precisamente alla gestione dei file dello smartphone.

Cos’è Files di Google?

Files di Google è un’app per la gestione dei file che ti permette di:
1.Liberare spazio con consigli sui file da eliminare
2.Trovare i file più rapidamente con funzioni di ricerca e una navigazione semplice
3.Condividere i file offline con altri utenti, in modo rapido e senza connessione dati
4.Eseguire il backup dei file nella cloud e liberare spazio sul dispositivo

A cosa serve Files di Google?

Liberare spazio:
Bastano pochi tocchi per liberare spazio in modo più semplice e rapido che mai: elimina vecchi meme e foto delle app di chat, rimuovi i file duplicati, elimina le app che non usi, libera la cache e molto altro.

Liberare spazio sul telefono

Verifica spazio libero:
Con Files di Google puoi vedere lo spazio libero disponibile su telefono e scheda SD. Trasferisci facilmente i file su una scheda SD per liberare spazio direttamente dall’app. Oppure usa la funzione integrata per liberare spazio sul telefono.

Mantieni il controllo:
Spiega con semplicità cosa stai per eliminare. Seleziona solo ciò che vuoi rimuovere e mantiene il resto. Hai tu il pieno controllo su video, foto e file.

READ  Facebook incoraggia la vaccinazione: ecco i nuovi stickers

Migliora le prestazioni del telefono:
Con Files di Google avrai sempre la memoria sufficiente per prestazioni del telefono ottimali. Riceverai regolarmente un promemoria per rimuovere file indesiderati o temporanei e liberare spazio all’istante.

Ricevere consigli:
Prima che lo spazio si esaurisca, ti invieremo consigli utili sui file da eliminare. Più usi l’app Files, più i consigli saranno pertinenti.

Trova i files più rapidamente:
Ci vorrà meno tempo per cercare foto, video e documenti sul telefono. Files non usa cartelle ma filtri per organizzare i contenuti in modo più intuitivo. Files di Google è lo strumento di gestione e archiviazione che ti aiuta a trovare rapidamente ciò che cerchi.

Gestione facile dei files:
Cerca e trova i file tramite categorie o filtri. Visualizza, elimina, sposta, rinomina o condividi qualsiasi file. Ordinali per dimensione per sapere quali occupano più spazio. Sfoglia tutte le tue GIF. Trova e condividi i video scaricati la scorsa settimana. Il tutto in pochi tocchi.

Condivisione dei file offline:
Condividi immagini, video, documenti o app con altri utenti nelle vicinanze che usano l’app, il tutto in modo rapido e gratuito, con una velocità di 480 Mbps senza consumare dati mobili. Ti basta accoppiare il telefono con quello di un altro utente nelle vicinanze con l’app Files.

READ  Google Chrome 92: pagine più veloci su Windows, Linux e macOS
Liberare spazio sul telefono

Sicurezza nella condivisione:
La condivisione offline di Files usa la crittografia WPA2, che permette un trasferimento di file più sicuro. Inoltre, usa il Bluetooth per configurare una connessione Wi-Fi criptata rapida e diretta, che ti consente di inviare ai tuoi amici APK delle app o file di grandi dimensioni, video o foto in pochi secondi, con la massima sicurezza.

Esegue backup:
Se vuoi conservare un file, selezionalo nel menu di Files ed eseguine il backup su Google Drive o con altre app di archiviazione nella cloud. Potrai conservarlo finché vorrai, senza occupare spazio sul telefono.

Esegue backup su SD:
Se esaurisci lo spazio sul telefono, trasferisci file più grandi o video sulla scheda SD, se disponibile. Con pochi tocchi, puoi liberare spazio sul telefono e usare la scheda SD. Con la memoria interna libera, il tuo telefono sarà più efficiente.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti