venerdì, Giugno 18, 2021
HomeAppleiPhone 13: rumor, notch, news e uscita

iPhone 13: rumor, notch, news e uscita

Ecco tutti i rumor sullo smartphone più desiderato. Apple iPhone 13 non è ancora in uscita, ma è molto atteso!

Mentre probabilmente mancano almeno sei mesi alla presentazione da parte di Apple della cosiddetta gamma di iPhone 13, le voci sui dispositivi stanno iniziando ad accumularsi, quindi abbiamo messo insieme questo riepilogo di tutto ciò che è previsto finora.

iPhone 13: rumor

La prossima linea di iPhone 13 sarà composta dagli stessi quattro modelli e dalle stesse dimensioni dello schermo della linea iPhone 12, secondo il rispettabile analista Ming-Chi Kuo, suggerendo che ci sarà un iPhone 13 mini da 5,4 pollici, iPhone 13 da 6,1 pollici , iPhone 13 Pro da 6,1 pollici e iPhone 13 Pro Max da 6,7 pollici. Questi nomi sono semplicemente dei riferimenti, poiché Apple potrebbe sicuramente decidere di utilizzare il marchio di iPhone 12s o nomi completamente diversi.

Caratteristiche principali previste per tutti e quattro i modelli di iPhone 13:

Advertisements
Loading...

La scheda tecnica

  • Chip A15: un system-on-a-chip più veloce nei prossimi iPhone è una garanzia virtuale, con la linea di 13 che dovrebbe essere dotata di un chip A15 progettato da Apple prodotto da TSMC basato sul suo processo 5nm +.
  • Notch più piccolo: il notch che ospita la fotocamera anteriore ed i componenti Face ID sarà di dimensioni ridotte sui modelli di prossima generazione, secondo l’analista Ming-Chi Kuo. Apple ha raggiunto questa impresa integrando vari sensori Face ID in un unico modulo, secondo la pubblicazione taiwanese DigiTimes.
  • Batterie più grandi: i modelli di iPhone 13 avranno una capacità della batteria maggiore rispetto ai modelli di iPhone 12, grazie ad alcune scelte di design salvaspazio all’interno dei dispositivi in ​​arrivo, come uno slot per scheda SIM integrato sulla scheda logica, secondo Kuo. Di conseguenza, i nuovi modelli dovrebbero essere leggermente più pesanti.
  • Stabilizzazione della fotocamera con spostamento del sensore: Apple prevede di espandere la stabilizzazione dell’immagine con spostamento del sensore su tutti i nuovi modelli di iPhone, secondo Kuo e DigiTimes. Ciò probabilmente significa che l’obiettivo grandangolare dell’iPhone 12 Pro Max con spostamento del sensore verrà esteso all’intera gamma di nuova generazione. La tecnologia stabilizza il sensore della fotocamera invece dell’obiettivo per una stabilizzazione dell’immagine ancora maggiore e una migliore qualità delle foto.
  • Miglioramenti 5G: i modelli di iPhone 13 saranno dotati del modem Snapdragon X60 di Qualcomm, secondo Kuo e DigiTimes. Costruito su un processo a 5 nm, l’X60 racchiude una maggiore efficienza energetica in un ingombro ridotto rispetto al modem Snapdragon X55 basato su 7 nm utilizzato nei modelli di iPhone 12, il che potrebbe contribuire a una maggiore durata della batteria. Con il modem X60, i modelli di iPhone 13 sarebbero anche in grado di aggregare i dati 5G da entrambe le bande mmWave e sub-6GHz contemporaneamente per ottenere una combinazione ottimale di copertura di rete ad alta velocità e bassa latenza.
  • Wi-Fi 6E: i modelli di iPhone 13 saranno i primi a supportare Wi-Fi 6E, secondo gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Thomas O’Malley. Wi-Fi 6E offre le caratteristiche e le capacità di Wi-Fi 6, comprese prestazioni più elevate, minore latenza e velocità di trasmissione dati più elevate, estese alla banda a 6 GHz. Lo spettro aggiuntivo fornirà molto più spazio aereo oltre il Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz esistente, con conseguente maggiore larghezza di banda e minori interferenze per i dispositivi che supportano Wi-Fi 6E.
  • Connettore Lightning: nonostante in precedenza avesse previsto che Apple avrebbe rilasciato un iPhone di fascia alta senza connettore Lightning nel 2021, Kuo ha recentemente affermato che quest’anno non ci sarà “nessun design portless”. Kuo prevede che gli iPhone continueranno a utilizzare il connettore Lightning proprietario di Apple per il “prossimo futuro”.
  • Espansione mmWave: un rapporto incentrato sui fornitori dell’Economic Daily News ha suggerito che i modelli di iPhone 13 potrebbero supportare mmWave 5G ultraveloce in altri paesi al di fuori degli Stati Uniti.
Leggi anche >>>  Apple Watch: presto si potrà controllare usando i gesti - VIDEO -
Leggi anche >>>  Apple Music: "Up Next" inizia a diffondersi a livello internazionale

Le nuove funzionalità dovrebbero essere esclusive per i due modelli di iPhone 13 Pro:

Novità

  • Display a 120 Hz: i modelli di iPhone 13 Pro saranno dotati di display LTPO a basso assorbimento energetico con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, secondo Kuo, l’analista del settore dei display Ross Young e leaker come Max Weinbach e Jon Prosser. Una frequenza di aggiornamento di 120 Hz si tradurrebbe in contenuti e scorrimento più fluidi. Come l’iPad Pro 2017 e più recente, i modelli di iPhone 13 Pro avranno probabilmente una funzione “ProMotion” per il risparmio energetico con una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz.
  • Miglioramenti dell’obiettivo ultra grandangolare: i nuovi modelli di iPhone Pro presenteranno un obiettivo per fotocamera ultra grandangolare aggiornato con un’apertura ƒ / 1.8 più ampia e messa a fuoco automatica, rispetto a ƒ / 2.4 e messa a fuoco fissa sui modelli di iPhone 12, secondo gli analisti di Barclays e Kuo. Secondo DigiTimes, l’obiettivo ultra grandangolare otterrà anche la stabilizzazione dello spostamento del sensore.

Data di Uscita

Apple in genere annuncia la sua nuova linea di iPhone a settembre, ma la linea di iPhone 12 è stata svelata a ottobre, un ritardo attribuito alla pandemia. Pertanto la data di uscita di iPhone 13 è ancora tutta da vedere. Segui la nostra sezione Apple per restare sempre aggiornato!

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti