Instagram aggiorna le Storie sul desktop

Instagram aggiorna le storie con un aggiornamento dell’interfaccia. Il video della storia apparirà più attraente per gli spettatori.

Instagram è una famosa piattaforma di social media di proprietà di Facebook che nell’anno 2019 ha circa registrato un miliardo di utenti mensili attivi . È stata lanciata per la prima volta come app per iPhone che ha guadagnato 1 milione di utenti subito dopo il suo lancio. Il 33% delle storie più viste proviene dal mondo degli affari. Le persone sono interessate a pubblicare le loro storie su Instagram ogni giorno che è diventata la loro routine quotidiana. Pertanto, Instagram vuole rendere le sue storie ancora più interessanti e complete.

Gli spettatori possono guardare le storie in base alle loro scelte, i piccoli cerchi nella parte superiore del feed della storia diventano più grandi e possono fornire una visualizzazione a schermo intero. Per alcuni utenti, questo sembra un piccolo cambiamento, ma può radicalmente cambiare l’approccio di molti utenti che pubblicano le loro storie ogni giorno, anche per lavoro. Durante la pandemia, molte persone lavorano da casa e utilizzano il desktop anziché lo smartphone. Pertanto, Instagram ha deciso di apportare modifiche efficaci su desktop. Instagram non cambiava l’aspetto delle storie da molti anni, ma ha deciso di non cambiare il formato della storia, con post di breve durata.

Instagram ha apportato cambiamenti nel formato video. Seguendo il fenomeno TikTok, Instagram si unisce alla tendenza dei video di 15 secondi, apportando anche alcune modifiche ai suoi strumenti creativi, come gli adesivi per la piccola impresa e nuovi stili di caratteri. Instagram mira a catalizzare la maggior parte del traffico social sulla sua piattaforma e quindi il suo obiettivo principale è creare una forte concorrenza con i contenuti TikTok. Queste modifiche saranno lanciate presto su desktop.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles