mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNewsTIM aumento velocità connessione

TIM aumento velocità connessione

TIM FWA: in arrivo aumento velocità connessione di download e upload, Tim Super FWA a 100 Mbps

Nelle prossime ore, TIM darà un aumento della velocità massima disponibile per la connessione in download e in upload.

Da oggi 29 gennaio 2021, sia i nuovi clienti per le offerte TIM SUPER FWA e TIM FWA Ricaricabile, che i già clienti TIM per le offerte TIM SUPER FWATIM FWA Ricaricabile e TIM Internet FW avranno una connessione più veloce, grazie all’innalzamento della velocità massima che passerà da 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload a 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload.

In futuro TIM, addirittura, dovrebbe commercializzare una nuova offerta Tim Super Fwa con velocità fino a 100 Mbps in download.

READ  Flavia Pennetta aspetta il terzo figlio, l'annuncio su Instagram: "Tre è il numero perfetto"

Le offerte per internet wireless di TIM si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con Fibra Ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE.

Di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Le offerte FWA di TIM sono compatibili con TIM unica e si basano su IP privato, restando quindi soggette alle limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi.

TIM in associazione all’attivazione di una di queste offerte mette a disposizione dei suoi clienti un modem TIM FWA in comodato d’uso gratuito, disponibile in due varianti:

  • Indoor che prevede solo un’unità interna autoinstallante, senza intervento del tecnico, dove sarà inclusa sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi;
  • Outdoor che prevede un kit composto da un’unità esterna, dove viene inserita la SIM, e da un’unità interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, così da consentire al clienti di poter connettervi i propri dispositivi.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti