mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAppleHack: ora puoi costruire il tuo iPhone USB-C. Ecco come.

Hack: ora puoi costruire il tuo iPhone USB-C. Ecco come.

Se sei molto bravo a hackerare i dispositivi, la mod di Ken Pilonel è ora open source

Uno studente di tecnologia robotica, Ken Blonell, ha costruito una porta USB-C per iPhone X completamente funzionante. E ora, Pillonel ha rilasciato un video più dettagliato che mostra come sono riusciti ad hackerarlo, insieme a un repository Github di dettagli tecnici, istruzioni CNC e informazioni PCB personalizzate per chiunque sia abbastanza coraggioso da metterlo in pratica.

Ken Blonnell implemanta una porta USB-C su un iPhone X

Questo video di 13 minuti mostra il punzionamento della Bellonel Mod, che è teoricamente semplice: la combinazione di Lightning e connettore USB-C su una catena per imitare una porta USB-C.

Questo video mostra quasi l’intero processo di sviluppo. È un viaggio straordinario dalla prototipazione al reverse engineering del connettore Lightning (e infine al reverse engineering del falso connettore Lightning), ordinare un circuito flessibile personalizzato e modellare la custodia dell’iPhone per il connettore USB-C più grande.

READ  Apple iMac 2021: avrà un display "davvero grande"

Il video mostra anche quanto sia difficile posizionare circuiti aggiuntivi piegando lo schermo attorno a entrambi i lati del motore Apple Taptic per unire tutti i componenti necessari.

Al momento della pubblicazione, Pillonel metterà all’asta il suo prototipo su eBay per $ 3.400 per coloro che sono interessati ad avere un iPhone USB-C. Billonel ha consigliato alle persone che acquistano un telefono di non riceverlo, aggiornarlo, eliminarlo, sbloccarlo o “usarlo come un normale telefono”.

Alla fine, Pillonel ha fornito l’intero progetto affinché altri potessero basarsi sul lavoro esistente, che si tratti di creare modelli di iPhone X USB-C personalizzati o di trasferire progetti su altri iPhone in un secondo momento (sebbene il layout completo del PCB non sia lo stesso).

READ  Prossimo keynote Apple: quando e cosa aspettarci

Billonel inoltre intende elaborare un design basato sull’obiettivo di consentire la ricarica rapida, la resistenza all’acqua e persino gli accessori USB-C.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti