Come usare Whatsapp su iPad – GUIDA

Nonostante la forte concorrenza di Telegram e Signal, WhatsApp rimane la piattaforma di messaggistica mobile più popolare, collegando oltre un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo ogni giorno.

Come app per smartphone, i messaggi WhatsApp vengono scambiati principalmente tra iPhone e telefoni Android, ma WhatsApp è noto per sviluppare un’app per iPad che aumenterebbe il numero di dispositivi attivi sulla piattaforma di chat.

Mentre l’app per iPad deve ancora essere lanciata, è già possibile utilizzare WhatsApp su un iPad via web senza che l’iPhone associato al tuo account debba essere connesso a Internet. Continua a leggere per imparare come funziona.

Whatsapp su iPad

In precedenza, l’app mobile WhatsApp era necessaria per autenticare un account utilizzato su un altro dispositivo, come un computer, e utilizzava un codice QR per collegare un account utente a un browser web. Mentre quel link iniziale è ancora richiesto, il telefono collegato che ha l’app WhatsApp su di esso non è più necessario una volta effettuato il collegamento, il che significa che puoi continuare a utilizzare WhatsApp sul tuo iPad senza bisogno del tuo smartphone.

I seguenti passaggi ti mostrano come collegare il tuo account WhatsApp al tuo iPad utilizzando il nuovo supporto Multi-Device del servizio, attualmente in beta.

  • Avvia WhatsApp sul tuo iPhone.
  • Seleziona Impostazioni -> Dispositivi collegati.
  • Tocca Multi-Device Beta multi-dispositivo, quindi tocca il pulsante blu Aderisci alla Beta.
  • Tocca Indietro e seleziona Collega un dispositivo.
.

Sul tuo iPad , apri Safari o un altro browser web e vai su web.whatsapp.com, quindi scansiona il codice QR che appare usando il tuo iPhone

Dopo aver seguito questi passaggi, il tuo dispositivo sarà collegato al tuo account WhatsApp e sarai in grado di accedere a WhatsApp sul tuo iPad per inviare e ricevere messaggi e visualizzare i thread di chat, senza dover fare affidamento sul fatto che il tuo telefono sia connesso a Internet.

Tieni presente che al momento non è possibile eliminare messaggi WhatsApp o thread di conversazione dal tuo iPad . Vale anche la pena notare che non riceverai nuove notifiche sui messaggi sul tuo iPad quando non stai utilizzando l’app web. Il lato positivo è che le chiamate e i messaggi personali rimangono crittografati end-to-end in tutto device.

Se non usi il tuo iPhone per più di 14 giorni, il tuo iPad verrà disconnesso. Infine, dato che la funzione è ancora in beta, WhatsApp avverte che le prestazioni e la qualità del suo servizio potrebbero essere influenzate, anche se fortunatamente, gli utenti possono lasciare la beta in qualsiasi momento.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles