martedì, Maggio 24, 2022
HomeAppleCome usare Whatsapp su iPad - GUIDA

Come usare Whatsapp su iPad – GUIDA

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante la forte concorrenza di Telegram e Signal, WhatsApp rimane la piattaforma di messaggistica mobile più popolare, collegando oltre un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo ogni giorno.

Come app per smartphone, i messaggi WhatsApp vengono scambiati principalmente tra iPhone e telefoni Android, ma WhatsApp è noto per sviluppare un’app per iPad che aumenterebbe il numero di dispositivi attivi sulla piattaforma di chat.

Mentre l’app per iPad deve ancora essere lanciata, è già possibile utilizzare WhatsApp su un iPad via web senza che l’iPhone associato al tuo account debba essere connesso a Internet. Continua a leggere per imparare come funziona.

Whatsapp su iPad

In precedenza, l’app mobile WhatsApp era necessaria per autenticare un account utilizzato su un altro dispositivo, come un computer, e utilizzava un codice QR per collegare un account utente a un browser web. Mentre quel link iniziale è ancora richiesto, il telefono collegato che ha l’app WhatsApp su di esso non è più necessario una volta effettuato il collegamento, il che significa che puoi continuare a utilizzare WhatsApp sul tuo iPad senza bisogno del tuo smartphone.

- Advertisement -

I seguenti passaggi ti mostrano come collegare il tuo account WhatsApp al tuo iPad utilizzando il nuovo supporto Multi-Device del servizio, attualmente in beta.

  • Avvia WhatsApp sul tuo iPhone.
  • Seleziona Impostazioni -> Dispositivi collegati.
  • Tocca Multi-Device Beta multi-dispositivo, quindi tocca il pulsante blu Aderisci alla Beta.
  • Tocca Indietro e seleziona Collega un dispositivo.
.

Sul tuo iPad , apri Safari o un altro browser web e vai su web.whatsapp.com, quindi scansiona il codice QR che appare usando il tuo iPhone

Dopo aver seguito questi passaggi, il tuo dispositivo sarà collegato al tuo account WhatsApp e sarai in grado di accedere a WhatsApp sul tuo iPad per inviare e ricevere messaggi e visualizzare i thread di chat, senza dover fare affidamento sul fatto che il tuo telefono sia connesso a Internet.

Tieni presente che al momento non è possibile eliminare messaggi WhatsApp o thread di conversazione dal tuo iPad . Vale anche la pena notare che non riceverai nuove notifiche sui messaggi sul tuo iPad quando non stai utilizzando l’app web. Il lato positivo è che le chiamate e i messaggi personali rimangono crittografati end-to-end in tutto device.

Se non usi il tuo iPhone per più di 14 giorni, il tuo iPad verrà disconnesso. Infine, dato che la funzione è ancora in beta, WhatsApp avverte che le prestazioni e la qualità del suo servizio potrebbero essere influenzate, anche se fortunatamente, gli utenti possono lasciare la beta in qualsiasi momento.

- Advertisement -

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti