mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeNewsUtilityCome installare Linux su Windows.

Come installare Linux su Windows.

Hai bisogno di utilizzare Linux sul tuo Pc Windows e non sai come fare? Se abbiamo bisogno di installare un programma sul nostro PC che può girare solo su un sistema operativo diverso dal nostro oppure semplicemente cimentarci nell’utilizzo di un nuovo S.O. possiamo ricorrere nell’utilizzo di un Software ,attraverso una semplice installazione e configurazione, VMware Player. Il programma si può scaricare a questo link https://www.vmware.com/it/products/workstation-player.html

1. Per prima cosa dobbiamo installare VMware sul nostro PC .

2. Nella pagina che si aprirà al link precedentemente indicato di download , facciamo clic sul pulsante Scarica e scegliamo di scaricare l’ultima versione disponibile.

3. Una volta scaricato avviamo l’eseguibile e seguiamo tutti i passaggi consigliati facendo clic su Next

4. Terminata l’installazione potrebbe essere richiesto un riavvio del PC per poter completare la configurazione.

5. Al riavvio facciamo clic sull’icona del programma presente sul desktop o cerchiamo il suo nome nel menu Start e apparirà la finestra sottostante

6.Per creare la macchina virtuale cliccare su Create a New Virtual Machine, e nella finestra New Virtual Machine Wizard seleziona la voce Installer disc image file (iso), clicca su browse per aprire la cartella dove si trova il file ISO di Ubuntu o Centos (scaricabile online gratuitamente), seleziona il file e poi clicca su Apri.

7.Clicca su Next per proseguire.

Leggi anche >>>  Nuovo Linux Kernel: Linus Torvalds rivela perché è stato ritardato
Advertisements
Loading...

8.Nella finestra Name the Virtual Machine puoi inserire il nome che vedi e la posizione nella quale sarà installata la macchina virtuale o eventualmente modificarlo.

9.Nella finestra Specify Disk Capacity, in Maximum disk size(GB), vedrai un valore raccomandato già impostato o Se necessiti di più spazio puoi aggiunrgerlo alla tua macchina virtuale variando  questo valore.

Leggi anche >>>  LibreOffice si aggiorna alla versione 7.1. Tante Novità

10.In base al tipo di sistema operativo che abbiamo deciso di installare sulla nostra macchina virtualeVMware attribuisce di default uno spazio di archiviazione raccomandato che possiamomodificare, una certa quantità di memoria RAM e il numero di processori che la macchina virtuale utilizzerà.

11.La quantità di RAM e il numero di processori possono essere modificati solo dopo cliccando su Customize Hardware. Fatte le modifiche clicca su Close e poi su Finish per proseguire.

Fatto questo la tua macchina Virtuale sarà operativa e avrai a disposizione sul tuo pc un altro sistema operativo semplicemente avviando VMware, proprio come se avessimo a disposizione un altro pc.

Se hai trovato difficoltà o necessiti di supporto resto a tua disposizione. Fissa un appuntamento con noi e saremo lieti di supportarti come se fossimo li con te https://www.helpmetech.it/fissa-un-apputamento/

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti