Gli 8 migliori motori di ricerca sul Dark Web del 2023 – OTTOBRE 2023

È quasi impossibile per un principiante trovare un sito web con il browser Tor, e qui vengono in soccorso i motori di ricerca per entrare nel dark web. 

Per i profani esiste un solo tipo di Internet.
Qualcosa che uso ogni giorno per la normale navigazione. Ma in realtà, ci sono tre tipi principali di Internet che devi capire per capire esattamente come funziona. 

  • Il Surface Web
  • Il Deep Web
  • Il Dark Web

Web in superfice

Il web di superficie è costituito da tutte le pagine che possono essere indicizzate dai normali motori di ricerca come Google e sono accessibili a tutti. 

Deep Web

Il deep web è costituito da tutte le pagine che non possono essere indicizzate dai motori di ricerca perché protette. Questa protezione può assumere la forma di varie misure di sicurezza come le password. Un esempio è un profilo Instagram privato il cui contenuto non può essere mostrato nei risultati di ricerca di Google. 

Dark Web (la rete oscura)

Il Dark Web è costituito da tutti i siti Web inaccessibili tramite i normali browser e che richiedono un tipo speciale di rete noto come The Onion Routing (TOR). Tutti i siti Web utilizzano .onion aggiunto alla fine anziché domini di primo livello come “.com“.

TOR Project

I primi due non sono consapevolmente percepiti come tipi diversi dalla maggior parte degli utenti, ma vengono utilizzati tutti i giorni. Ma il vero mistero sta nella terza rete oscura. Il Dark Web occupa una piccola porzione di Internet e contiene circa oltre 65.000 URL.

Di questi, solo circa 8000 sono URL attivi e la maggior parte degli URL esistenti non funziona a causa di vari problemi. Tuttavia, questa è solo una parte del problema.

Motori di ricerca per entrare nel dark web

Un altro aspetto è che il dark web è difficile da trovare. A differenza del normale web di superficie, gli URL dei siti non hanno nomi facili da ricordare, quindi nella maggior parte dei casi non possono essere ricordati. Ciò fa sorgere spontaneamente la domanda: quali sono i motori di ricerca del dark web in grado di riempire gli spazi vuoti per Google? Si è scoperto che ce ne sono molti: ecco gli 8 migliori motori di ricerca del dark web:

1. DuckDuckGo – 3g2upl4pq6kufc4m.onion

Costruito con l’unico punto di forza di non tracciare gli utenti, DuckDuckGo è stato a lungo utilizzato come alternativa a Google dagli utenti attenti alla privacy. D’altra parte, molte persone lo usano anche sul dark web grazie alle sue caratteristiche di anonimato. Considerando che è il motore di ricerca predefinito per il browser TOR, questo la dice lunga sulla sua reputazione di ottimo motore di ricerca nella comunità!

2. Torch – cnkj6nippubgycuj.onion

Conosciuto anche come TorSearch, sostiene di essere il più antico motore di ricerca del dark web, con oltre un miliardo di pagine indicizzate, il che gli conferisce un solido vantaggio. Gli utenti non sono tracciati e non c’è censura, il che consente di trarre il massimo vantaggio dalle informazioni nascoste nel dark web.

3. Recon – reconponydonugup.onion

Questo particolare motore di ricerca è stato costruito da Hugbunt3r, un membro di spicco del popolare servizio di dark web Dread. È stato progettato per fungere da database attraverso il quale gli utenti possono cercare nel dark web i prodotti di diversi venditori in diversi mercati. Ci sono anche opzioni di visualizzazione del profilo specifiche per il venditore e per il mercato, che includono dettagli come le valutazioni, i link mirror, il conteggio degli annunci e le percentuali di uptime.

4. Ahmia.fi – msydqstlz2kzerdg.onion

Una parte interessante di Ahmia è che consente di navigare tra i link del dark web utilizzando un browser standard come Google Chrome. Anche se alla fine avrete bisogno di TOR per accedere al link, almeno potrete vederlo in questo modo. D’altra parte, ha anche un URL a cipolla.

Sul sito sono disponibili le statistiche di utilizzo suddivise per query di ricerca semplici e uniche e i risultati sulle reti TOR e I2P. Una caratteristica notevole di questo motore di ricerca è che sembra semplice e allo stesso tempo è molto funzionale per entrare nel dark web.

Inoltre, enfatizza la comodità dell’utente, consentendo di aggiungere i propri servizi nascosti del dark web al suo database con un solo clic.

5. notEvil – hss3uro2hsxfogfq.onion

NotEvil emana un’aria di semplicità e sarebbe stato preso a modello da Google. A quanto pare prende il nome dal motto di Google nella giornata “Don’t Be Angry”. Per le ricerche, gli utenti hanno diverse opzioni per selezionare i risultati dai titoli, dagli URL o da una combinazione di entrambi.

6. Candle – gjobqjj7wyczbqie.onion

Costruito solo circa 3 anni fa, il design di questo sito è stato chiaramente ispirato da Google. Gli sforzi per emulare il tipo di semplicità che il gigante tecnologico ha sul dark web hanno generato un buon traffico, con il numero di siti indicizzati che cresce ogni giorno.

7. Haystak – haystakvxad7wbk5.onion

L’annuncio stesso ha indicizzato oltre 1,5 miliardi di pagine e merita certamente un posto nell’elenco. Va notato, tuttavia, che molte di queste potrebbero non funzionare, in quanto solo una piccola percentuale di siti creati sul dark web rimane online in qualsiasi momento, mentre la maggior parte è stata nel frattempo rimossa. Il programma è disponibile anche in versione premium, ordinabile tramite il modulo di contatto.

8. Kilos – dnmugu4755642434.onion

Kilos è uno dei motori di ricerca del dark web progettato principalmente per il dark web. Lanciato nel novembre 2019, fornisce una piattaforma ai criminali informatici per trovare risposte a domande oscure, perlustrare il dark web alla ricerca di servizi e trovare i partner giusti per tutti i lavori sbagliati. Ad esempio, se qualcuno vuole scambiare bitcoin in segreto, tutto ciò che deve fare è inserire le parole chiave pertinenti per completare la transazione. L’unico aspetto negativo di
è che i ricercatori che hanno studiato l’uso di Kilos ritengono che il motore di ricerca sia più utile ai criminali informatici che alle persone che vogliono saperne di più sui mercati del dark web.

In conclusione

Nel complesso, sul dark web è possibile trovare anche link provenienti da altri motori di ricerca, ma questi sono i più importanti. Inoltre, come già detto, molti siti in questa strana terra non possono resistere all’erosione del tempo, quindi alcuni di essi potrebbero non esistere domani.
Per essere sicuri, assicuratevi di stare lontani dai risultati di ricerca che potrebbero reindirizzarvi a siti illegali, come quelli che offrono pornografia infantile, droghe illegali o armi, poiché alcuni di questi motori di ricerca non censurano questi risultati.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles