lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeVideogameChe cos'è Valheim: il gioco survival 2021 impazza su internet

Che cos’è Valheim: il gioco survival 2021 impazza su internet

Valheim versione Early Access è stato rilasciato il 2 febbraio 2021. Dalla sua uscita, il gioco di sopravvivenza ha registrati oltre un milione di giocatori.

Coo’è Valheim?

Valheim è un’esperienza di sopravvivenza sandbox basata sul modello PVE. Questo gioco di sopravvivenza a tema vichingo consente a un massimo di 10 giocatori di esplorare un mondo specifico a Valheim.

È riuscito a guadagnare uno stato di recensione “estremamente positiva” su Steam dopo soli 10 giorni dall’uscita del gioco in accesso anticipato con più di 30000 recensioni.

Gli sviluppatori di Iron Gate AB hanno sono riusciti a guadagnarsi la fiducia della comunità di gioco con i primi tre aggiornamenti. Questi aggiornamenti aiutano a correggere bug e glitch di gioco, migliorando anche l’esperienza di gioco.


Un open world a tema vichingo

Il gioco vanta meccaniche di gioco abbastanza semplici ed è incentrato su vasto open world.

Valheim è un gioco a tema vichingo. Ci sono parecchi riferimenti a divinità nordiche come Odino. Le capanne, gli edifici e le armi risultano familiari al pubblico poiché i prodotti ispirati ai vichinghi sono aumentati nell’ultimo decennio, non solo nel mondo dei videogiochi (basta pensare alla serie tv Vikings di Netflix).

READ  Genshin Impact: ecco il nuovo personaggio Hu Tao

Il gioco ha raggiunto il traguardo del “milione di copie vendute” il 10 febbraio, solo nove giorni dopo la sua uscita.


Un successo annunciato

Il gioco ha lasciato il segno anche su piattaforme di streaming come Twitch dove ha registrato un picco di più di 120.000 spettatori con una media di 50.000 spettatori in tutti gli stream negli ultimi sette giorni.

Valheim è già riuscito a superare giochi popolari come World of Warcraft, PUBG e Among Us ed il suo futuro sembra essere molto luminoso.

READ  PlayStation Plus: i giochi gratis di Luglio (leak)

La quantità di contenuti disponibili nell’accesso anticipato a Valheim non è nemmeno il 50% di ciò che gli sviluppatori hanno previsto per il gioco.

Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che gli sviluppatori possano presentare Valheim nella sua forma finale. Gli sviluppatori hanno fatto molto bene ad ascoltare la comunità dei videogiochi e hanno reso Valheim un’esperienza di sopravvivenza sandbox ottimale.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti