sabato, Novembre 27, 2021
HomeHardwareAMD Radeon RX 6700 XT: solo poche unità in Europa

AMD Radeon RX 6700 XT: solo poche unità in Europa

Rapporti misti sulla disponibilità di AMD Radeon RX 6700 XT: L'UE riceve poche 1000 unità mentre l'APAC riceve quantità maggiori del previsto

Con la AMD Radeon RX 6700 XT che sta per essere lanciata, stiamo ricevendo rapporti contrastanti riguardo alla disponibilità della scheda grafica, con alcuni che citano una fornitura scarsa, mentre altri riferiscono che la fornitura è migliore del previsto.

L’offerta e la disponibilità di AMD Radeon RX 6700 XT indicano poche 1000 unità per l’UE ma quantità maggiori per i mercati del Pacifico asiatico

I rapporti sulla disponibilità della scheda grafica AMD Radeon RX 6700 XT provengono da vari punti vendita tecnologici. In primo luogo, abbiamo Igor’s Lab che riporta che AMD ha assegnato un paio di schede grafiche RX 6700 XT esclusivamente per il mercato tedesco e solo qualche migliaio di unità per il resto dell’Unione Europea.

Se si condensano le informazioni dei vari partner e distributori di schede in una tendenza, allora ci sono, a seconda del produttore e del modello, solo pochi pezzi (per la Germania) a poche migliaia per l’intera UE.

Igor Wallossek

Allo stesso tempo, abbiamo Red Gaming Tech che parla della disponibilità nel Regno Unito. Si afferma che il Regno Unito riceverà uno stock molto più grande di AMD Radeon RX 6700 XT che consiste di mille (o duemila) unità. Viene anche riferito che uno stock simile verrà spedito settimanalmente dopo il lancio, quindi la disponibilità dovrebbe essere molto migliore di quella dell’UE, che è una regione molto più grande del Regno Unito.

Infine, abbiamo rapporti provenienti dalla Corea del Sud da Harukaze che ha twittato che il canale di vendita al dettaglio si aspetta una maggiore quantità di schede grafiche AMD Radeon RX 6700 XT rispetto al solito. Naturalmente, avere una quantità maggiore rispetto alla serie RX 6800/6900 non significa nulla se la domanda è ancora enorme e le scorte vengono consumate in poche ore o addirittura minuti dopo il lancio. La Radeon RX 6700 XT è stata rimandata da AMD per assicurarsi di poter costruire un grande inventario prima che la scheda venga rilasciata al pubblico.

READ  AMD Radeon RX 6700 XT: prezzo e data di uscita della GPU gaming

Stiamo parlando di 4-5 mesi di attesa dopo che le schede Big Navi sono uscite. Le schede Big Navi sono ancora poco disponibili e i loro prezzi ancora proibitivi. Detto questo, ci aspettiamo prezzi elevati per le varianti personalizzate al lancio, che si aggireranno in media intorno ai 600 euro rispetto ai 479 dollari di riferimento. La AMD Radeon RX 6700 XT sarà lanciata la prossima settimana, il 18 marzo, e le recensioni saranno probabilmente pubblicate un giorno prima.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti