lunedì, Giugno 14, 2021
HomeVideogameGTA Online: un utente migliora i tempi di caricamento

GTA Online: un utente migliora i tempi di caricamento

Una soluzione creata dai fan per i lenti tempi di caricamento di GTA Online è stata aggiunta al gioco

Un miglioramento del 70% circa nel caricamento

Un fan di Grand Theft Auto Online che si fa chiamare t0st ha pubblicato un’indagine sui tempi di caricamento del gioco, estremamente lenti su PC, con una soluzione che ha migliorato il loading time fino al 70%. E sembra che Rockstar non sia stata a guardare: la società ha confermato che la soluzione di t0st è valida, e che implementerà i suoi miglioramenti in un futuro aggiornamento del gioco.

Dopo un’indagine approfondita, possiamo confermare che il giocatore t0st ha, in effetti, rivelato un aspetto del codice di gioco relativo ai tempi di caricamento per la versione PC di GTA Online che potrebbe essere migliorato“, ha commentato la società a PC Gamer. “Come risultato di queste indagini, abbiamo apportato alcune modifiche che saranno implementate in un prossimo aggiornamento del titolo“.

Please Wait… loading

Secondo il post dettagliato di t0st che spiega il problema e la loro soluzione, sono stati motivati ad esplorare il problema dopo aver notato che ci voleva quasi sei volte più tempo per lanciare la modalità di GTA Online rispetto alla modalità storia.

Advertisements

Dopo aver esaminato il codice di GTA Online al momento del lancio, t0st ha determinato che il collo di bottiglia principale era dovuto all’elaborazione della CPU a thread singolo di un file di 10MB che sembra contenere una lista di ogni oggetto che può essere acquistato con la valuta del gioco. La correzione è duplice: riduce il tempo che GTA Online impiega per controllare la lista e fornisce un metodo molto più efficiente per controllare i duplicati utilizzando una tabella hash. Entrambe le correzioni di t0st sono riuscite a ridurre i tempi di caricamento da circa sei minuti a poco meno di due minuti sulla loro macchina di prova, un miglioramento di circa il 70%.

Advertisements
Loading...

Rockstar non ha detto quando implementerà gli aggiornamenti di t0st al gioco, ma i fan di GTA Online frustrati dai lunghi tempi di caricamento dovrebbero vedere presto un po’ di sollievo.

Advertisements

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti