venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeHardwareTV Sony vs TV Samsung: qual è la migliore?

TV Sony vs TV Samsung: qual è la migliore?


Un hub di intrattenimento domestico di fascia alta inizia con una TV di qualità ed allora travTV Sony vs TV Samsung: qual è la migliore?

Due dei leader nella tecnologia smart TV e schermo sono sicuramente Sony e Samsung, ciascuno con una gamma di offerte che offrono un’esperienza visiva vibrante e autentica supportata da processori veloci e interfacce intuitive.

I televisori Sony e Samsung non sono piccoli investimenti.

Sebbene siano disponibili in una varietà di formati, la maggior parte dei consumatori è alla ricerca di una TV di grandi dimensioni per lo streaming di programmi, guardare film, guardare sport e giocare ai videogiochi.

Le loro differenze sono sottili ma importanti per decidere quale sia la migliore.

TV Sony
Sony produce smart TV di dimensioni comprese tra circa 40 pollici e 85 pollici.

La maggior parte dei televisori Sony dispone di una risoluzione 4K, che offre oltre 8 milioni di pixel di dettaglio; Il 4K è diventato rapidamente uno standard del settore, poiché la maggior parte dei nuovi film, programmi e videogiochi sono realizzati in 4K.

Sony produce alcuni televisori 8K, ma questi hanno un prezzo elevatissimo ed al momento vengono realizzati pochissimi contenuti in 8K nativo.

I televisori Sony dispongono di una delle due tecnologie di schermo: LED full-array o OLED.

I display a LED sono abbastanza comuni. I pixel in questi schermi sono illuminati dal retro, un processo noto anche come local dimming.

Mentre gli schermi a LED creano colori brillanti, tendono a lottare con neri profondi e contrasto tra le tonalità più scure. Sony impiega varie tecnologie innovative per migliorare e conciliare questo problema, rendendo i suoi televisori LED di gran lunga superiori a quelli dei marchi economici.

La tecnologia OLED è un display premium in cui i pixel sono illuminati individualmente, il che significa che possono accendersi e spegnersi in base al contenuto. Questi display ottengono neri reali e un contrasto impressionante.

Al contrario, potrebbero avere difficoltà a raggiungere la luminosità di uno schermo LED di fascia alta. Analogamente ai problemi di compensazione dei LED, Sony utilizza varie innovazioni, tra cui la tecnologia Triluminos, per aumentare il colore e la luminosità.

PRO TV Sony:
Colore e luminosità: i televisori Sony vantano colori e luminosità straordinari e autentici. Un processore intuitivo modificherà le impostazioni per ottimizzare i contenuti per la migliore visualizzazione possibile.


Display OLED: LG ha aperto la strada con la tecnologia OLED e Sony ha unito le forze. Sebbene costosi, la maggior parte degli utenti preferisce l’impressionante contrasto e la fedeltà degli schermi OLED rispetto ai display a LED.


Chiarezza del movimento: un’elevata frequenza di aggiornamento rende i televisori Sony ideali per i giochi, gli sport in diretta e i film d’azione dal ritmo serrato, riducendo la sfocatura ed eliminando il ritardo.

READ  Redmi Note 10 5G, 10S e 10 Pro: scheda tecnica e data di uscita


CONTRO: TV Sony
Prezzo: i televisori Sony sono tra i più costosi, in particolare gli schermi OLED. Questi diventano proibitivi quando si aumentano le dimensioni.


Piattaforma intelligente: Sony utilizza Google TV sui suoi ultimi televisori, una versione aggiornata di Android TV. Sebbene sia veloce e intuitivo rispetto ad altre piattaforme intelligenti di terze parti, manca della potenza e della facilità delle piattaforme integrate Samsung o LG.


Non per una visione casuale: i televisori Sony sono dotati di tecnologia all’avanguardia per rendere i display il più colorati e realistici possibile. Questi televisori sono per coloro che hanno contenuti 4K da guardare, una potente connessione Wi-Fi e un sistema audio coinvolgente per un’esperienza cinematografica fedele a casa.

I migliori televisori Sony
Sony A90J: disponibile su Amazon

Probabilmente il miglior televisore prodotto da Sony, questo modello OLED offre un contrasto straordinario, colori brillanti e uno schermo enorme, anche se a un prezzo elevato. Con un nucleo veloce e un’impressionante nitidezza del movimento, questo TV si rivolge a tutti i tipi di intrattenimento con un’esperienza visiva coinvolgente.

Sony X90J: disponibile su Amazon

Questo TV LED di fascia alta ha un display luminoso con riproduzione fedele dei colori, che offre un valore eccezionale per un grande hub di intrattenimento centrale. Vanta la modalità di gioco con un’elevata frequenza di aggiornamento e un processore intuitivo che adatta lo schermo al contenuto riprodotto.

TV Samsung
Come Sony, Samsung produce smart TV in una gamma di dimensioni, la maggior parte delle quali con risoluzione 4K.

Negli ultimi anni, Samsung si è distinta sostenendo i TV LED a punti quantici. Conosciuti come TV QLED, questi sono schermi a LED glorificati, ma la retroilluminazione attraversa un filtro quantico per aumentare il colore e la luminosità. Il risultato è un display vibrante e bello.

Tuttavia, come tutti gli schermi LED, non può ottenere il nero profondo e il contrasto di uno schermo OLED, sebbene Samsung continui a innovare per ridurre questa battuta d’arresto. La loro ultima linea di televisori, Neo QLED, fa il meglio nel fornire un contrasto netto.

Samsung offre anche i cosiddetti televisori lifestyle. Il modello Frame si fissa elegantemente alla parete e mostra opere d’arte, The Terrace è progettato per l’uso esterno, Serif è un bellissimo TV freestanding e il Sero TV da 43 pollici si trasforma da un orientamento orizzontale a un ritratto come desiderato. Per una descrizione dettagliata di questi televisori e di altre funzionalità, consulta la guida all’acquisto di Samsung Smart TV da BestReviews.

READ  La nuova Mi Air Charge di Xiaomi elimina cavi e basi di ricarica

PRO TV Samsung
Piattaforma intelligente: Tizen, la piattaforma intelligente di lunga data di Samsung, è veloce, pulita e intuitiva. Funge da hub per tutti i servizi e le app di streaming.


TV artistiche: la linea di TV lifestyle di Samsung offre uno straordinario display con tecnologia QLED, ma funge anche da elegante complemento d’arredo in qualsiasi casa. Sono progettati per adattarsi a uno spazio moderno.


Buon prezzo: i televisori Samsung debuttano a un prezzo elevato, ma ce ne sono molti entro un anno che si possono avere a un costo inferiore per un valore migliore. I televisori QLED in particolare sono diminuiti notevolmente di prezzo negli ultimi anni.


Contro TV Samsung:
Terminologia confusa: da Crystal LED a QLED a Neo QLED, Samsung non rende particolarmente facile capire esattamente di cosa è dotato ogni TV, nonostante siano tutte versioni della tecnologia LED.


Audio: i televisori Samsung vantano un audio migliore rispetto alle aziende di marchi economici, ma per sbloccare completamente il loro potenziale, una soundbar è un componente aggiuntivo intelligente.


Samsung TV Plus: questo servizio gratuito include nuovi televisori, che offrono oltre 100 canali di sport e intrattenimento. Tuttavia, questi non includono cose come HBO o ESPN: questi sono canali meno conosciuti e meno popolari a cui la maggior parte dei consumatori non sarà interessata.

I migliori televisori Samsung
TV serie QN90A: disponibile su Amazon

Una delle smart TV Samsung più recenti e più grandi disponibili vanta la loro più recente tecnologia dello schermo. Questo TV Neo-QLED è dotato di minuscole zone LED per un contrasto impressionante e neri profondi supportati da un processore di potenza e un’elevata velocità di movimento.

TV serie Q90T: disponibile su Amazon

Una TV di fascia media più economica dotata della tecnologia QLED, che crea un bellissimo display e un ampio angolo di visione. Zone di illuminazione distinte migliorano il contrasto mentre il suono di tracciamento degli oggetti fornisce un audio utile.

Dovresti prendere una TV Sony o una TV Samsung?
I televisori Sony e i televisori Samsung hanno molte caratteristiche simili ed entrambi sono scelte degne, indipendentemente dai tuoi contenuti preferiti.

Tuttavia, il display OLED supportato dalla tecnologia XR Triluminos Pro mette i migliori televisori di Sony appena sopra quelli realizzati da Samsung.

Per coloro che cercano il miglior rapporto qualità-prezzo in una smart TV di fascia alta, le opzioni QLED di Samsung, soppiantate ora dai modelli Neo QLED, offrono un valore eccezionale.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti