mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNewsSamsung nuovo sensore di immagine da 108Mp

Samsung nuovo sensore di immagine da 108Mp

Il nuovissimo sensore di immagine mobile da 108Mp di Samsung con funzionalità avanzate cattura più dettagli e produce risultati più nitidi

Samsung Electronics, leader mondiale nella tecnologia avanzata dei semiconduttori, ha presentato oggi il suo ultimo sensore di immagine mobile da 108 megapixel (Mp), Samsung ISOCELL HM3. Con un ampio spettro di tecnologie di sensori avanzate, l’HM3 può acquisire immagini più nitide e vivide ad altissima risoluzione con una messa a fuoco automatica più rapida e una gamma dinamica estesa.

“Anche se un pixel è solo un singolo punto di colore questi punti possono essere trasformati in straordinarie istantanee di vita. Con più pixel, le immagini sono più nitide, con dettagli più completi che possono mantenere la loro integrità anche se ingranditi. Samsung è stata in prima linea nel portare il maggior numero di pixel ai sensori di immagine mobili, nonché a varie tecnologie di supporto che portano le prestazioni dei sensori a un livello superiore “, ha affermato Duckhyun Chang, vicepresidente esecutivo del settore sensori di Samsung Electronics. “ISOCELL HM3 è il culmine delle ultime tecnologie di sensori di Samsung che aiuteranno a offrire esperienze mobili premium agli utenti di dispositivi intelligenti di oggi”.

READ  League of Legends - Prima dell'alba | Filmato Sentinelle della Luce 2021Videogiochi per PC e console | Multiplayer.it

L’ISOCELL HM3 da 1 / 1,33 “con pixel da 0,8 μm è una nuova aggiunta alla linea di prodotti Samsung ISOCELL da 108 MP.

Per una messa a fuoco automatica più rapida, l’HM3 integra una funzione Super PD Plus migliorata. Super PD Plus aggiunge micro-lenti ottimizzate per l’AF sugli agenti di messa a fuoco a rilevamento di fase, aumentando del 50 percento la precisione di misurazione degli agenti.

La soluzione avanzata di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase (PDAF) aiuta a mantenere i soggetti in movimento perfettamente a fuoco e offre risultati ottimali in ambienti bui.

In ambienti con luce mista, come alla fine di un tunnel, l’HM3 adotta Smart ISO Pro, una tecnologia di imaging HDR (High Dynamic Range) che utilizza una soluzione iDCG (intra-scene dual conversion gain).

Smart ISO Pro cattura simultaneamente un fotogramma sia con ISO alto che con ISO basso, quindi li unisce in un’unica immagine con una profondità di colore di 12 bit e con rumore ridotto.

READ  È iniziato il Summer Cashback di Bitpanda | Punto Informatico

Poiché Smart ISO Pro non richiede più scatti di esposizione per creare un’immagine HDR standard, può ridurre significativamente gli artefatti da movimento. Inoltre, con una modalità a basso rumore, migliora la sensibilità alla luce del 50 percento per catturare risultati più luminosi e chiari in ambienti con scarsa illuminazione rispetto al suo predecessore.

Il layout dei pixel dell’HM3 è organizzato in modo particolare in strutture a un colore tre per tre adatte per il binning a nove pixel. Unendo nove pixel adiacenti, l’HM3 da 108 MP imita un sensore di immagine da 12 MP con grandi pixel da 2,4 μm, aumentando la sensibilità alla luce quando si scattano fotografie in ambienti con scarsa illuminazione. Con un IP hardware di binning migliorato, l’HM3 supporta transizioni continue tra le risoluzioni 108Mp e 12Mp.   Anche i design del nuovo sensore sono stati ottimizzati per ridurre il consumo di energia in modalità anteprima del 6,5%, offrendo maggiore efficienza energetica al dispositivo mobile complessivo.   Samsung ISOCELL HM3 è attualmente in produzione di massa

 

 

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti