Home News Fitbit acquistata da Google. Operazione da 2,1 miliardi!

Fitbit acquistata da Google. Operazione da 2,1 miliardi!

0
68
Fitbit Google
Fitbit Google

 

Google ha ufficialmente acquistato Fitbit: un affare da 2,1 miliardi.

 

Rick Osterloh, Senior Vice President di bigG, attraverso un comunicato fa sapere che alla fine l’acquisizione di Fitbit da parte di Google si è conclusa.

Con un’operazione da 2,1 miliardi di dollari  Google rafforza ancora la sua forza in particolare sui dispositivi indossabili. 

Il dettaglio dell’oprazione

La Commissione, dopo aver passato al vaglio la posizione delle società e delle aziende concorrenti nel settore dei dispositivi indossabili, ha deciso di approvare l’acquisizione.

Loading...

H imposto però delle condizioni che Google deve impegnarsi a rispettare per i prossimi dieci anni.

Leggi anche:  Coronavirus, frena la discesa dei contagi. Ricoveri e vittime continuano a calare

L’operazione, costata a Big G circa 2,1 miliardi di dollari, arriva al termine di una lunga fase di scrutinio da parte dell’autorità antitrust.

L’antitrust voleva accertarsi della piena collaborazione da parte del colosso di Mountain View a rispettare e garantire il corretto uso dei dati raccolti.

Loading...

In particolare, Google non potrà utilizzare i dati relativi alla salute degli utenti acquisiti tramite Fitbit per scopi commerciali, come pubblicità personalizzate, all’interno dello Spazio economico europeo.

In questo senso, si impegna anche a conservare quei dati separatamente rispetto agli altri riferiti agli utenti Google.

Inoltre, dovrà anche garantire agli utenti la scelta di consentire o meno lo scambio di informazioni e dati con gli altri servizi offerti da Big G, come Google searchMaps, Youtube e altri.

Leggi anche:  LIVE Tour, 19ª tappa: numero di Mohoric che vince in solitaria a Libourne!
Loading...

Dal canto suo, Google ha ribadito anche che questa acquisizione ha prevalentemente un valore commerciale per la società, ed è volta a consolidare la sua posizione nel mercato dei dispositivi indossabili, un settore in rapida espansione e controllato da Apple per il 33%, seguito da Xiaomi a 13,6% e da Huawei a 11%, come riporta Statista.

Loading...

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui