sabato, Agosto 13, 2022
HomeHardwareSamsung lancia i nuovi SSD 870 EVO

Samsung lancia i nuovi SSD 870 EVO

Tempo di lettura: 2 minuti
Samsung presenta l’ultima novità della serie di SSD SATA consumer più venduta al mondo, l’870 EVO

Samsung Electronics, leader mondiale nella tecnologia di memoria avanzata, ha annunciato oggi 20 Gennaio 2021 il rilascio di 870 EVO SSD, l’ultima soluzione SATA dell’azienda nella sua serie di SSD.

“Rappresentando il culmine della nostra linea di SSD SATA, il nuovo 870 EVO offre un mix convincente di prestazioni, affidabilità e compatibilità per utenti occasionali di laptop e PC desktop, nonché utenti NAS (Network Attached Storage)”, ha affermato KyuYoung Lee, vicepresidente di Memory Brand Product Biz presso Samsung Electronics.

- Advertisement -

Il Samsung 870 EVO è dotato dell’ultimo V-NAND e controller dell’azienda, che gli consente di raggiungere la velocità massima di lettura e scrittura sequenziale SATA di 560 e 530 MB / s, rispettivamente.

Utilizzando un ampio buffer SLC variabile, la tecnologia Intelligent TurboWrite dell’unità aiuta a mantenere i massimi livelli di prestazioni.

Samsung SSD 870 EVO

L’870 EVO offre anche un miglioramento di quasi il 38% nella velocità di lettura casuale rispetto al precedente modello consentendo esperienze utente migliorate durante il multi-tasking, la navigazione web o semplicemente l’avvio dei PC.

- Advertisement -

L’870 EVO offre un miglioramento di circa il 30% delle prestazioni sostenute rispetto all’860 EVO, oltre a una valutazione di terabyte scritti (TBW) leader della categoria di 2.400 TB, 4 o una garanzia limitata di 5 anni, per i suoi 4 TB modello 5

La nuova SSD di Samsung offre inoltre un’ampia compatibilità con molti dispositivi informatici e le funzionalità del PC più aggiornate.

L’unità può essere utilizzata con tutti i dispositivi dotati di connessione di interfaccia SATA da 2,5 pollici. Inoltre, grazie alla modalità sleep a risparmio energetico, l’870 EVO è compatibile con i dispositivi che supportano la funzione Modern Standby di Windows, offrendo una maggiore comodità agli utenti di PC.6

Anche il nuovo 870 EVO è stato progettato pensando all’ambiente. Riducendo al minimo la sua impronta di carbonio durante l’intero processo di produzione, la spinta amplia la scelta dei consumatori per prodotti più ecologici.

Il Samsung 870 EVO dovrebbe avere un prezzo di lancio intorno ai $ 49,99 per il modello da 250 GB.

Fonte: Samsung

- Advertisement -

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti