mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAPPAndroidGalaxy Watch 3 e Watch Active 2 di Samsung con l'ECG e...

Galaxy Watch 3 e Watch Active 2 di Samsung con l’ECG e il monitoraggio della pressione sanguigna in 31 nuovi paesi

Samsung ha annunciato che Galaxy Watch 3 e Watch Active 2 hanno implementato l’ECG e il monitoraggio della pressione sanguigna in altri 31 paesi. Gli utenti possono trarre vantaggio da queste funzionalità di monitoraggio della salute tramite l’app Health Monitor di Samsung.

Samsung ha affermato che la sua app Health Monitor ha ricevuto il marchio CE il mese scorso, consentendo al servizio di espandersi in 28 paesi europei, dove gli utenti possono misurare la pressione sanguigna ed eseguire un elettrocardiogramma. La ricezione del marchio indica che un prodotto è conforme ai requisiti dell’UE in materia di sicurezza, salute e ambiente.

I nuovi paesi includono: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania , Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Samsung ha affermato che l’app Health Monitor verrà introdotta anche in Cile, Indonesia e Emirati Arabi Uniti.

READ  AMD Radeon RX 6700 XT: solo poche unità in Europa

Samsung aveva precedentemente reso disponibile il monitoraggio ECG su Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2 negli Stati Uniti dopo aver ricevuto l’autorizzazione della FDA. La funzione dell’elettrocardiogramma può rilevare la fibrillazione atriale (AFib), che spesso è la causa di complicazioni cardiache, inclusi coaguli di sangue, insufficienza e ictus. Samsung ha affermato che il sistema funziona analizzando l’attività elettrica del cuore tramite un sensore. Una volta eseguita una misurazione, l’app Health Monitor classificherà i risultati come ritmo sinusale (normale) o AFib, ovvero quando il cuore batte in modo irregolare.

L’utilizzo di queste funzionalità può fornire agli utenti un’immagine più chiara della loro salute generale. Samsung ha affermato che l’aggiornamento dell’app Health Monitor sarà disponibile in questi paesi su Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2 a partire dal 4 febbraio.

READ  Samsung Galaxy Note 21: ecco perché non lo vedremo presto

Se possiedi un telefono non Samsung, puoi effettivamente utilizzare il monitoraggio ECG su Galaxy Watch 3 e Watch Active 2 con qualche piccolo settario. È anche abbastanza facile abilitare il monitoraggio della pressione sanguigna su Watch Active 2 utilizzando questa guida di Alex Smart.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti