mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeSmartphoneSamsung Galaxy Z Fold 3: data di uscita, prezzo, notizie e rumors

Samsung Galaxy Z Fold 3: data di uscita, prezzo, notizie e rumors

Ecco le ultime informazioni sul Samsung Galaxy Z Fold 3.

Rumors

Il Samsung Galaxy Z Fold 3 non è apparso al lancio del Galaxy S21 il 14 gennaio, né all’evento Unpacked che ha svelato il mid-range Galaxy A52 5G a marzo, ma questo non significa che non stia arrivando.

Ci sono voci sul Samsung Galaxy Z Fold 3 da un po’ di tempo, quindi sospettiamo che sia in fase di sviluppo ed è probabile che sia il prossimo telefono pieghevole di alto livello di Samsung.

Lo Z Fold 3 potrebbe anche non essere il prossimo pieghevole di Samsung, dato che potremmo vedere il lancio del Samsung Galaxy Z Flip 3 a conchiglia, dato che i loro programmi di rilascio si alternano. Con una data di uscita prevista per la fine del 2021, però, nessuno sa quale pieghevole uscirà per primo.

Samsung Galaxy Z Fold 3: cosa migliorerà?

Il Fold 3 segue il Samsung Galaxy Z Fold 2, che è stato ufficialmente rilasciato nel settembre 2020 e che ha migliorato sostanzialmente i problemi di durata del Galaxy Fold originale e ha ottenuto uno schermo anteriore molto più grande. Quindi cosa resta da migliorare?

I pieghevoli sono agli inizi, e stanno ancora risolvendo i problemi dei display pieghevoli, della durata della batteria e del software multi-schermo. Dato quanto sono ingombranti, i futuri pieghevoli potrebbero essere più sottili, più leggeri e meno ingombranti da usare con una sola mano.

READ  Galaxy Watch 3 e Watch Active 2 di Samsung con l'ECG e il monitoraggio della pressione sanguigna in 31 nuovi paesi

Samsung Galaxy Z Fold 3: data di uscita

Un rapporto suggerisce che la data di uscita del Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà a giugno, che è sorprendentemente presto dato che lo Z Fold 2 è uscito solo nel settembre 2020. Prendiamo, quindi, con le pinze la notizia, soprattutto perché un’altra fuga di notizie suggerisce un lancio nella seconda metà dell’anno.

Altrove un leaker ha affermato all’inizio di febbraio che potremmo aspettare cinque mesi per il telefono, il che significa un lancio a luglio o intorno a luglio, quindi la seconda metà dell’anno sembra la più probabile.

Abbiamo anche sentito che il Galaxy Z Fold 3 potrebbe eseguire One UI 3.5, un software che difficilmente arriverà fino alla seconda metà dell’anno.

Samsung Galaxy Z Fold 3: prezzo e specifiche

Il Samsung Galaxy Z Fold 2 costa circa 1,999 (più o meno 1680 euro), quindi aspettatevi un prezzo simile per lo Z Fold 3. Non abbiamo ancora alcuna voce sul prezzo, ma ci aspettiamo che sia intorno a questo.

Abbiamo sentito diverse voci sul Samsung Galaxy Z Fold 3 che indicano alcune caratteristiche e capacità potenzialmente diverse.

Il primo tra questi è la S Pen, la stesso stilo presente nella famiglia Samsung Galaxy Note 20 e nel Samsung Galaxy Tab S7 Plus. Un brevetto suggerisce sia in arrivo in un futuro telefono pieghevole Samsung, il che potrebbe riferirsi allo Z Fold 3.

READ  Samsung Galaxy A33 5G previsto nel 2022 in quattro colori

Un altro rapporto sostiene il ragionamento secondo cui una S Pen potrebbe arrivare nello Z Fold 3, suggerendo anche alcuni cambiamenti del display che potrebbero essere necessari per ottenere la funzionalità dello stilo. In primo luogo, Samsung potrebbe usare la soluzione elettrostatica attiva (AES) per gestire meglio l’input dello stilo; e in secondo luogo, il vetro ultra sottile (UTG) potrebbe essere due volte più spesso che sullo Z Fold 2, da 30 micrometri a 60 micrometri.

C’è anche un rumor secondo il quale, la serie Z Fold, si combinerà con la serie Note per formare una singola fascia di prodotti incentrata sulla produttività. Un funzionario Samsung ha riferito qualcosa di simile, dicendo che la Z Fold 3 avrà una stilo mentre la gamma Note sarà interrotta.

Un’altra caratteristica che il Samsung Galaxy Z Fold 3 potrebbe avere è una fotocamera in-screen.

Samsung Galaxy Z Fold 3 potrebbe avere almeno 256GB di storage ed eseguire Android 11 insieme alla One UI 3.5 di Samsung.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti