domenica, Luglio 3, 2022
HomeVideogamePS5 e PS5 Pro due nuovi modelli in arrivo?

PS5 e PS5 Pro due nuovi modelli in arrivo?

Tempo di lettura: 2 minuti

Per far fronte alla carenza di chip è in arrivo una PS5 con processore Amd Ryzen 7 6800U con processo a 6 nanometri, mentre per PS5 Pro si punta ai 4K e 60 fps con ray tracing

Nuova PS5 con processore a 6 nanometri

Come anticipato da Zuby Tech, i nuovi chip AMD Ryzen 7 6800U sono entrati nella produzione di massa, basati sul nuovo processo produttivo Tsmc FinFet a 6 nanometri, confermando le voci emerse nelle scorse ore a proposito della registrazione in Giappone di un modello rinnovato di PS5 e contraddistinto dalla sigla CFI-1200 in contrapposizione alle sequenze CFI-11XX viste fino a questo momento in commercio.

- Advertisement -

I nuovi chip rappresenteranno un miglioramento sostanziale a livello di prestazioni in una misura che si scoprirà testando le nuove versioni.

Secondo le prime indiscrezioni, le ottimizzazioni dovrebbero riguardare in primo luogo i consumi, la gestione delle temperature e anche la rumorosità del dispositivo quando acceso. Tutto questo non si tradurrà in una qualità superiore a livello grafico, ma garantirebbe una longevità superiore della console.

PS5 Pro 4K e 60 fps con ray tracing

In questo caso parliamo solo di rumor ma sembra proprio che la PS5 punti al 4K e 60 fps con ray tracing.

Il tutto confermato dal creator inglese Foxy che ha riferito di aver sentito che PlayStation 5 Pro punterà a i 4K e 60 fps con ray tracing attivo e a qualità piena.

La nuova console farà girare i giochi fra 1440p e 1800p per la modalità a 120 fps con ray tracing “ridotto” e fra 1080p e 1440p per la modalità a 240 fps senza ray tracing.

Il sistema, dice Foxy, sarà equipaggiato con 18-20 GB di RAM e a suo dire potrebbe vantare una potenza fra i 14 e i 16 TFLOPS, valori che tuttavia potrebbero essere insufficienti per ottenere quel tipo di prestazioni.

- Advertisement -

Chiaramente ci troviamo ancora in alto mare, manca parecchio all’eventuale lancio di PS5 Pro e per ora il progetto potrebbe essere qualcosa che vive solo sulla carta, in attesa di ulteriori valutazioni da parte di Sony sulla plausibilità di un upgrade mid-gen come fatto per PS4.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti