Giochi gratis PS4 per tutti grazie a Play At home
Ad annunciarlo è Jim Ryan.
Il presidente e CEO di casa PlayStation ha deciso di portare avanti l’iniziativa Play At Home che lo scorso aprile regalò Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey agli utenti della console Sony.
“abbiamo tutti bisogno di qualcosa con cui distrarci e di un’altra buona ragione per mantenere il distanziamento sociale, quindi siamo lieti di offrirvi una selezione gratuita di fantastici giochi e offerte sull’intrattenimento”
Commenta Jim Ryan nel comunicato diramato sul blog ufficiale PlayStation.”
Play At Home andrà avanti fino a giugno, ed a partire dal 2 marzo 2021 regalerà giochi gratis per PS4.
Al momento sono stati svelati solo i regali di Marzo, che comprendono il primo gioco gratuito e anche un’altra piccola sorpresa che però non sappiamo se sarà accessibile nel nostro paese:
- 2 marzo 2021 – Ratchet & Clank per PS4 in regalo – Download gratuito sul PlayStation Store dal 2 marzo 2021 alle 5:00 CET fino al 1° di aprile 2021, alle 5:00 CEST. Una volta riscattato, il gioco rimarrà vostro per sempre.
- 25 marzo 2021 – Accesso esteso per i nuovi abbonati a Funimation o Wakanim a seconda del paese in cui sono disponibili.
Si tratta di servizi in abbonamento incentrati sugli anime, Wakanim è la divisione europea di Funimation.
Per il momento il servizio non è disponibile in Italia, non sappiamo se lo sarà nelle prossime settimane.
Il regalare Ratchet & Clank poi non è certo casuale, visto che a giugno arriva Ratchet & Clan: Rift Apart su PlayStation 5.
La speranza è che per allora sia un po’ più facile acquistare una delle nuove console di casa Sony.
Nelle prossime settimane saranno annunciati anche gli altri giochi che saranno disponibili gratuitamente sul PlayStation Store nei mesi di aprile, maggio e giugno.
Nel frattempo sono ancora disponibili i giochi di Febbraio