martedì, Luglio 27, 2021
HomeHardwareNintendo Switch Pro: data di uscita, specifiche e altro

Nintendo Switch Pro: data di uscita, specifiche e altro

Ecco tutto quello che si sa sulla sempre più probabile Nintendo Switch Pro.

Le voci su Nintendo Switch Pro vanno avanti da diversi anni, ma con il 2020 ormai alle spalle, le speculazioni su una nuova console cresce ogni giorno. Con la recente uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X e S, è lecito pensare che, per Nintendo Switch, potrebbe essere necessario un aggiornamento, anche se il modello attuale vende ancora bene.

Se ci fidiamo dei rumors in corso, la prossima console di Nintendo potrebbe presentare alcuni significativi aggiornamenti hardware. Il presidente di Nintendo America, Doug Bowser, afferma che Nintendo Switch è solo a metà del suo ciclo di vita. Sulla base di questo, ha senso pensare che ora sia il momento migliore per lanciare una versione premium della sua console, invece di sostituirla con una dedicata “Switch 2.”

Nintendo non ha né annunciato né confermato che Nintendo Switch Pro potrebbe essere in arrivo, ma date le voci di numerosi insider che continuano a crescere, vale almeno la pena considerare che sia possibile.

Data di uscita

Advertisements
Loading...

Solo pochi mesi fa, Nintendo Switch Pro non era altro che una voce di corridoio. Oggi vediamo sempre più esperti del settore sostenere la possibilità che la versione aggiornata di Nintendo Switch possa finalmente prendere vita quest’anno. Recentemente, diversi analisti sono stati intervistati da Gamesindustry.biz dove hanno condiviso le loro visioni per il 2021. La maggior parte dei discorsi riguardava Nintendo Switch Pro. Il dottor Serkan Toto di Kantan Games aveva già previsto l’uscita della Switch Lite e quest’anno ci ha fornito una previsione altrettanto entusiasmante:

Leggi anche >>>  Rockstar Games cerca candidati con "conoscenza ed esperienza dei titoli recenti": tester per GTA6?

“Prevedo che un dispositivo 4K potenziato arriverà durante il prossimo anno finanziario di Nintendo”.

Serkan Toto di Kantan Games

La Nintendo Switch originale è stata rilasciata il 3 marzo 2017. Con il 2021 che segna il quarto anniversario di Switch, è del tutto possibile che vedremo un aggiornamento della console entro la fine di quest’anno.

Leggi anche >>>  La nuova Nintendo Switch Pro 2021 potrebbe avere GPU NVIDIA

Prezzo

Per ovvie ragioni, non esiste una conferma ufficiale di quanto potrebbe costare Nintendo Switch Pro. Ad ogni modo, considerando l’hardware aggiornato e le prestazioni migliorate, possiamo aspettarci che la versione premium della Switch costerà di più sia del modello base che della Lite. In un’intervista con Gamesindustry.biz, l’analista di giochi Dr. Serkan Toto suggerisce che Switch Pro costerà circa 399 dollari.

fonte: Tom’s Guide

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti