mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeNewsNetflix punta al Green e ci da una triste profezia

Netflix punta al Green e ci da una triste profezia

Netflix più verde, punta a ridurre emissioni produzione film e ci dice che sarà sempre più raro andare al cinema

Il colosso della tv in streaming punta a vietare l’uso di generatori diesel dai set dei suoi film e usare più tecniche di produzione virtuale dopo aver rilevato che più della metà delle emissioni della società arriva proprio dalla produzione di film.

Lo riporta il Financial Times, sottolineando che una produzione più verde di film include l’uso di batterie e trasporti elettrici, la riduzione dei viaggi e l’introduzione di più luci LED.

Ma non è tutto. Ted Sarandos, co-CEO della piattaforma, ipotizza lo scenario dell’intrattenimento dopo la pandemia.

Il ritorno in sala potrebbe non essere così scontato. Almeno non come abitudine.

Netflix

Si tratta della triste profezia di Ted Sarandos, co-CEO (co-amministratore delegato) di Netflix, che in un’intervista rilasciata a kcrw.com si è sbilanciato nell’ipotizzare lo scenario dell’intrattenimento nell’era post pandemica.

Pur essendo un fan della sala cinematografica e augurandosi che ci si possa tornare al più presto, la sua riflessione parte dallo stesso pubblico:

Leggi anche >>>  Adesso Alexa ci informa su traffico e mobilità: Aci lancia "Luceverde"
Advertisements
Loading...

“La maggior parte delle persone guarda i film a casa. È necessario seguire il pubblico. Se questo non va al cinema, ma mostra disponibilità nel guardare contenuti a casa, bisogna sapersi adattare. È molto difficile prevedere quali saranno i comportamenti delle persone dopo la pandemia, ma andare a vedere un film in sala potrebbe oggettivamente diventare una cosa più rara”.

Evidenziando gli elevati costi di gestione dei cinema, che alla fine della fiera devono essere supportati principalmente dalla vendita di biglietti, Sarandos sottolinea l’importanza del non cercare di salvare un business, esposto a cambiamenti irreversibili:

Leggi anche >>>  Minare Bitcoin o Ethereum?

“Abbiamo fatto la transizione dal DVD allo streaming. Non abbiamo perso neanche un minuto nel tentativo di salvare il DVD, consapevoli che il nostro futuro sarebbe stato quello dello streaming. Qualsiasi energia spesa per salvare quel mondo sarebbe stata energia sprecata per crearne uno nuovo. È fondamentale mettere sempre il consumatore al primo posto”.

Nel frattempo per goderci un film o una serie in compagnia possiamo usare sempre Netflix Party.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti