mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeVideogameGTA 6: in arrivo per PS5 e Xbox Series X?

GTA 6: in arrivo per PS5 e Xbox Series X?

Ci sono molte voci che girano intorno al prossimo Grand Theft Auto. Rockstar Games aggiornerà l’esperienza di GTA su PS5 e Xbox Series X, questo è certo!

Un’area del gioco per la quale i fan vogliono vedere miglioramenti, è l’esperienza multiplayer attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Ma qual’è la data di rilascio?

La data di rilascio di GTA 6 potrebbe non arrivare fino al 2022, o forse più tardi, ma ciò significa che per gli sviluppatori è possibile effettuare molti miglioramenti.

Dopo l’esperienza a dir poco negativa della software house polacca CD PROJEKT RED, che ha visto  il suo Cyberpunk 2077 rimosso dal PS Store a causa degli innumerevoli bug, Rockstar vuole fare le cose bene e con calma.

Attualmente, il modo in cui funzionano i server, si sta dimostrando un enorme limite per GTA Online, incluso il modo in cui le mappe sono popolate e le funzioni di matchmaking nelle lobby.

Gli insider ritengono di aver trovato prove che il rilascio di GTA 6 potrebbe includere prestazioni del server migliorate.

Ecco a cosa sta lavorando Rockstar Games

Un elenco di brevetti depositati da Take-Two Interactive suggerisce che Rockstar Games potrebbe cambiare il suo multiplayer da server peer-to-peer a server dedicati.

Come sottolineato da @chi_colossimo tramite Comic Book, che per primo ha condiviso i brevetti Take-Two, ci sono prove che il prossimo gioco GTA potrebbe utilizzare una qualche forma di server dedicati, mentre un brevetto più vecchio individuato l’anno scorso indica un passaggio verso l’unione delle sessioni.

READ  Nier Replicant Remaster: nuovo trailer

Secondo quanto riferito, ciò consentirebbe a Rockstar Games di sostenere lobby online più popolate sulla base di una serie di elementi.

Cosa migliorare?

Cosa da migliorare in GTA 6 sarà sicuramente la duplicazione delle auto, noto exploit che potrebbe essere evitato utilizzando l’unione delle sessioni, che è stato un glitch sfruttato su larga scala in GTA Online.

Questa nuova funzionalità potrebbe anche rendere molto più difficile per i giocatori essere esclusi completamente dai server live tramite disconnessioni, un altro grosso problema in GTA 5.

Niente di tutto questo è direttamente collegato a Grand Theft Auto 6, ma non c’è dubbio che alcune di queste cose ne trarrebbero grandi benefici, soprattutto se verranno apportate queste ed altre migliorie agli elementi multiplayer.

Sottolineamo che queste sono deduzioni basate sulla notizia dei brevetti depositati da Take-Two e non garantisce che verranno utilizzati in un prodotto finale.

Tuttavia, vale la pena notare che Rockstar si dimostra molto criptica riguardo ai suoi piani per il franchise di Grand Theft Auto su PS5 e Xbox Series X.

Le notizie non ufficiali, provenienti dalle fonti più accreditate del web, suggeriscono che GTA 6 è ancora lontano anni dal lancio (si suppone non prima del 2022).

READ  PS5: Ci siamo! in arrivo da GameStop

Direttamente dagli insider

Yan2295, ex leaker di Grand Theft Auto e fidata fonte di Rockstar Games, ha fornito un aggiornamento questo mese, dicendo ai fan che non ci sarà un annuncio questo mese.

Il post di Yann recita: “Sì, GTA 6 è in fase di sviluppo. No, non arriverà presto. No, non so quando verrà annunciato o rilasciato. Puoi smetterla di chiedere ora.”

Va notato che questo messaggio è stato condiviso sui social media ed era principalmente incentrato sulla conferma che la persona non sa quando GTA 6 verrà rilasciato. Ma GTA 6 non è l’unico progetto di gioco di alto profilo a cui Rockstar Games è stato collegato nel 2021.

Altri rapporti hanno suggerito che un’edizione completa e rimasterizzata di GTA 4 potrebbe arrivare sulle console di nuova generazione, mentre il team di sviluppo è stato anche collegato ad un nuovo sequel di Bully 2 (precedentemente cancellato).

Infine, una versione next-gen di GTA 5, dovrebbe essere lanciata intorno al periodo di ottobre di quest’anno. Ci aspettiamo notizie succose nelle prossime settimane da parte di Rockstar Games, anche se quasi sicuramente non collegate a Grand Theft Auto 6.

fonte: express.co.uk

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti