martedì, Maggio 24, 2022
HomeAPPLeggere i messaggi eliminati su WhatsApp, si è possibile!

Leggere i messaggi eliminati su WhatsApp, si è possibile!

Tempo di lettura: 2 minuti

Non tutti sanni che , si è possibile, leggere i messaggi che sono stati eliminati su WhatsApp attraverso l’utilizzo di alcune app

Negli anni WhatsApp ha portato tantissimi cambiamenti e tra questi anche la possibilità di cancellare un messaggio inviato in chat.

Quando però questo avviene, è possibile leggere: “Hai eliminato questo messaggio”, mentre il nostro interlocutore in chat: “Messaggio Eliminato”. 

- Advertisement -

Ma esiste un modo per recuperare e leggere quel messaggio inviato? La risposta è si: possiamo effettivamente scoprire il contenuto grazie a dei trucchetti che, se applicati correttamente, possono darci una mano.

Ci sono delle applicazioni che, di recente, sono state sviluppate proprio a questo proposito,  ovvero permetterci di recuperare i messaggi cancellati.

Una prima app che possiamo consigliarvi è NotificationHistory: questa specifica app non ha limitazioni – a differenza delle altre che vedremo – e una volta all’interno, basterà andare nelle notifiche di sistema, cercare WhatsApp e i messaggi cancellati saranno nella riga “Android.Text”. 

Altra app, molto nota, è WhatsRemoved, disponibile per Android. Dopo aver scaricato ed installato questa app, ci verrà chiesta l’autorizzazione per leggere e salvare le notifiche di WhatsApp. In particolare questa app registra e salva tutto il materiale ricevuto nella popolare app di messaggistica, inclusi video, audio e foto.

Ma attenzione: WhatsRemoved non funziona se è attivo il risparmio batteria o se le conversazioni sono silenziose.

- Advertisement -

Per gli utenti Android c’è anche un’altra opzione, ovvero l’app Nova Launcher, la quale ci permettere di accedere alla cronologia delle notifiche. Recandosi in Impostazione e poi in “Log delle notifiche”, è possibile recuperare e vedere i messaggi cancellati dall’interlocutore.

Quest’app, però, ci permette di vedere soltanto gli ultimi cento in ordine di tempo.

Infine, chiudiamo con la nota app Dr.Fone, disponibile esclusivamente per Iphone. Si tratta di un software di data recovery che, una volta scaricato e installato, è possibile collegare al device del Pc.

A questo punto, basterà entrare nella cartella “Messaggi” e “Allegati di WhatsApp”, e avremo la possibilità di recuperare messaggi vocali, video e foto. Accedendo prima a Ripristino e poi a Ripristina Dispositivo vedremo apparire i messaggi cancellati nelle chat.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti