Ingenuity brucia le tappe e sblocca le gambe: primo volo su Marte imminente

In una giornata in cui la rete è invasa da notizie fake e pesci d’aprile di varia natura, Google ha deciso che non è il momento di scherzare e nemmeno la NASA a quanto pare. I progressi nella sequenza di rilascio dell’elicottero Ingenuity procedono a gonfie vele e con un ritmo superiore alle previsioni iniziali.

Si è parlato dell‘8 aprile come data di massima entro la quale potrebbe avvenire il primo volo test ma le ultime immagini arrivate da Marte in questi giorni ci svelano che questa potrebbe venire anticipata, se poi ciò accadrà veramente…beh, lo scopriremo nei prossimi giorni.

Ma procediamo con ordine e vediamo quali sono le novità più recenti. Dopo lo sgancio della calotta protettiva che ha preservato Ingenuity nel lungo viaggio verso Marte e durante l’EDL, gli ultimi giorni sono stati un’escalation di eventi che la NASA aveva anticipato a parole, ma con tempistiche più dilatate.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 670 euro oppure da ePrice a 711 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles