martedì, Dicembre 7, 2021
HomeNewsIl fondatore di Amazon non è il più ricco del mondo!

Il fondatore di Amazon non è il più ricco del mondo!

Elon Musk (Testa) supera Bezos (Amazon): ora è lui il più ricco del mondo; Il fondatore di Tesla ha un patrimonio dal valore netto di oltre 185 miliardi di dollari

Elon Musk è appena diventato l’uomo più ricco al mondo, con un patrimonio dal valore netto di oltre 185 miliardi di dollari. E’ quanto si evince da un calcolo fatto da Cnbc. Il nuovo rialzo di Tesla (+ 4,5% in apertura delle contrattazioni a Wall Street) ha spinto Musk a superare nella classifica dei più ricchi Jeff Bezos, che ha saldamente tenuto il gradino più alto del podio dal 2017 e che attualmente ha un patrimonio di 184 miliardi di dollari. 

READ  Waze per iOS: audiolibri da Audible direttamente sull'app

La crescita della ricchezza personale di Musk nell’ultimo anno è la più rapida e poderosa mai avvenuta nella storia della classifica dei più ricchi. Musk ha iniziato il 2020 con patrimonio netto di circa 27 miliardi di dollari, agli ultimi posti tra i 50 uomini più ricchi al mondo. Poi il boom delle azioni di Tesla che nel 2020 hanno registrato una crescita di oltre il 700%. Un periodo fortunato per Musk, che ha permesso il sorpasso sul patron di Amazon, il cui patrimonio è rimasto sostanzialmente invariato nell’anno appena trascorso, nonostante la crescita dovuta al periodo Covid-19 ed al Prime Day.

Ecco la classifica prima del sorpasso:

più ricchi del mondo

Ricodiamo che Elon Musk ha 49 anni, è nato in Sudafrica ma ha la cittadinanza canadese ed è naturalizzato statunitense. Oltre a Tesla, ha fondato l’azienda aerospaziale SpaceX e altre società di successo.

READ  Eriksen, l'invito Uefa alla finale dopo quella foto vitale e virale. E l'Inter lo attende

Fonte: LASTAMPA

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti