mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAPPGoogle Meet : cos’è e come funziona

Google Meet : cos’è e come funziona

Google Meet è la piattaforma online di Google che permette di organizzare riunioni video online, lezioni virtuali e molto altro

È possibile avviare una videochiamata da browser (dal vostro Computer) o dispositivo mobile (Smartphone e Tablet). Tutto ciò di cui avete bisogno per cominciare, è un account GOOGLE.

1.Cos’è un Account Google?

Un account Google è costituito da un indirizzo email (per intenderci un indirizzo email che termina con @gmail.com) e una password. Se già ne possedete uno procedete al punto 3.

2. Creare un Account Google

Se non possedete un Account Google è molto semplice crearlo. Cliccate su questo link https://accounts.google.com/signup/v2/webcreateaccount?flowName=GlifWebSignIn&flowEntry=SignUp vi apparirà la seguente schermata:

Inserite i dati richiesti e cliccate su “Avanti”, vi apparirà la seguente schermata:

Inserite un numero di telefono ed un altro indirizzo email (non sono obbligatori ma possono esservi utili in caso di recupero della password). Inserite la data di nascita ed il sesso. Cliccate su “Avanti” e poi “Accetto”.

READ  LIVE Calciomercato: Lazio, Orsolini o Callejon. Fiorentina su Stryger Larsen

3. SCARICARE GOOGLE MEET (procedura per Tablet e Smartphone)

Se intendete svolgere la videochiamata o la lezione da smartphone o Tablet la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione.

Se hai un dispositivo Apple (Iphone, Ipad ecc) scarica l’app cliccando su questo link: https://apps.apple.com/it/app/google-meet/id1013231476

Se hai dispositvo Android scaricare l’app cliccando su questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.meetings&hl=it&gl=US

Una volta scaricata l’app se dovessero apparire dei messaggi ci richiesta di consenso accettate e cliccate su “consenti”

Adesso siete pronti per partecipare alla vostra videochiamata o lezione a distanza. Una volta che avrete ricevuto il link basterà cliccarci sopra ed in automatica si avvierà l’app e sarete catapultati (previo accettazione da parte di chi ha creato la videochiamata) nella vostra teleconferenza

N.B. se al primo accesso all’app vi viene chiesto l’account da utilizzare immettete i dati dell’account gmail come da guida al punto 2.

READ  Windows 11: novità per il menu contestuale | Punto Informatico

4. PROCEDURA DA COMPUTER

Dal vostro pc non si richiede nessuna installazione. Vi basterà cliccare sul link ricevuto che di solito corrisponde ad un messaggio di questo tipo:

accedere con il vostro account google (vedi punto 2 della guida se non ne avete a vostra disposizione) e sarete catapultati nella vostra teleconferenza.

5. CREARE UNA VIDEOCHIAMATA

Accedere all’app o da pc all’indirizzo https://apps.google.com/meet/ cliccare su avvia una riunione. Per inviare il link ai partecipanti cliccare su “Condivi invito” o in alternatvia copiare il codice che compare a video.

Se avete trovato difficoltà,necessitate di supporto o di informazioni resto a tua disposizione. Fissate un appuntamento e saremo lieti di supportartvi come se fossimo li con voi /https://www.helpmetech.it/fissa-un-apputamento/ oppure contattateci sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/helpmetech.it

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Articolo precedenteApp Google su Huawei: Installiamo!
Articolo successivoBye Bye Shazam!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti