domenica, Giugno 20, 2021
HomeVideogameElden Ring: svelato il lancio nel gennaio 2022

Elden Ring: svelato il lancio nel gennaio 2022

Elden Ring sarà lanciato il 21 gennaio 2022 per PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Sia PlayStation che Xbox offriranno aggiornamenti gratuiti tra le generazioni di console.

L’attesissima collaborazione tra lo sviluppatore di Souls FromSoftware, il creatore Hidetaka Miyazaki e l’autore di Game of Thrones George R. R. Martin è stata mostrata per la prima volta alla fine dell’evento Summer Games Fest di ieri sera, in chiusura dello show.

Il 2020 è stato un anno lungo e difficile, ed è stato un anno senza Elden Ring. Dopo la sua rivelazione all’E3 2019, non abbiamo visto e sentito praticamente nulla, mentre FromSoftware lavorava in segreto. Per così tanto tempo, sapevamo che Elden Ring era ancora in arrivo, ma non l’avevamo visto in azione, né avevamo ottenuto un altro pezzo di concept art. Finalmente questo è cambiato. Dubito che possiate anche solo immaginarlo!

Elden Ring è finalmente riemerso, non in un leak, e non in criptiche allusioni. È molto reale, e sta arrivando relativamente presto, in realtà. Non uscirà nel 2021, ma arriverà a gennaio 2022. Sembra che valga la pena aspettare: il nuovo trailer è assolutamente ricco. Da quello che abbiamo visto finora, questo è sicuramente un gioco in stile Souls, un nuovo gioco Souls molto carino.

Ecco cosa sappiamo di Elden Ring, la sua data di uscita e il nuovo trailer tanto atteso.

Guarda il primo trailer di gameplay di Elden Ring

Come sperato, Elden Ring si è presentato all’evento Summer Game Fest condotto da Geoff Keighley, proprio prima del resto dell’E3. Possiamo saltare il resto delle conferenze stampa ora?

In questo trailer di tre minuti, FromSoftware ha mostrato un bel po’ di gameplay con ogni sorta di azione familiare dei giochi Souls. L’art design è assolutamente Souls, e anche molti dei punti fermi della serie sono qui. Riposo sui falò, pugnalate alle spalle, boss giganti. Riferimenti al “tarnished“, che suona come un probabile riempimento per gli hollows.

Ci sono sicuramente alcune cose nuove da prendere anche qui, però. C’è il combattimento a cavallo, per esempio. L’azione sembra prendere un po’ della velocità e della sensazione di Sekiro, ma è difficile dire come sarà dai frammenti del trailer.

Advertisements
Loading...

Gli ultimi dettagli dalla sua ri-rivelazione

C’è molto da esaminare e discutere nel trailer di Elden Ring qui sopra, ma il sito ufficiale e un comunicato stampa di Bandai Namco includono anche alcune nuove informazioni. Ecco un riepilogo delle principali novità.

  • Il multiplayer è presente, con i giocatori che sembrano apparire sotto forma di sfumature blu come in Dark Souls
  • C’è un sistema stealth
  • Elden Ring ha un sistema meteorologico e temporale
  • Il tuo cavallo sembra materializzarsi dal nulla e ha la capacità di saltare su pareti di roccia a picco
  • Non sei un vuoto, sei “occulto”.
  • Ci sono personaggi “con le loro motivazioni uniche per aiutare o ostacolare il progresso del giocatore”
  • “I giocatori sceglieranno il destino di questa terra maledetta svelando i suoi segreti e miti”
  • Bandai Namco ribadisce che si tratta di un RPG con “un’ampia varietà di armi, abilità magiche e abilità trovate in tutto il mondo” che ti permettono di scegliere il tuo stile di gioco
  • Bandai Namco potrebbe avere in programma qualche spin-off, in base a questa citazione del comunicato stampa del presidente Yasuo Miyakawa: “Continueremo a sviluppare Elden Ring non solo come gioco, ma anche in una varietà di altre aree, al fine di offrire la visione del mondo e il fascino di questo titolo ai nostri fan in tutto il mondo”
Leggi anche >>>  PlayStation Plus: i giochi gratis di Luglio (leak)
Leggi anche >>>  Miyazaki ha rivelato tante informazioni su Elden Ring

Ecco un po’ di screenshot dal trailer

Elden Ring

Quando è la data di uscita di Elden Ring?

Elden Ring esce il 21 gennaio 2022. Wow, è una bella notizia da scrivere. Avevamo sperato di dare un’occhiata a Elden Ring per un po’, ma non eravamo sicuri che avremmo sentito parlare di una data di uscita quando l’avremmo fatto.

Ecco il trailer di annuncio del 2019 e la descrizione iniziale

Elden Ring

Il CEO di FromSoftware (e direttore del gioco) Hidetaka Miyazaki dice che Elden Ring avrà un mondo aperto “maturo per l’esplorazione”, ma dovremmo aspettarci che il DNA dei Souls sia molto intatto. Il mondo di gioco e la storia non sono interamente creati da FromSoft, questa volta. L’autore di Game of Thrones George R.R. Martin ha collaborato con gli sviluppatori del gioco all’inizio per aiutare a creare l’ambientazione. Questo significa che quasi certamente sarà tetra come l’inferno, e siamo già in attesa del testo di presentazione.

Il trailer di annuncio di Elden Ring è certamente pieno di atmosfera, se non di risposte. La voce fuori campo del trailer d’annuncio è piuttosto azzeccata per un gioco FromSoftware: Tutto mistero e mistero senza alcun dettaglio concreto.

“Dubito che tu possa anche solo immaginarlo. Quello che comandava i cieli, dando alla vita il suo massimo splendore. L’anello di Elden. Distrutto, da qualcuno o qualcosa. Non dirmi che non lo vedi. Guarda il cielo. Brucia”.

Come sarà il gameplay di Elden Ring?

L’account Twitter di FromSoftware lo definisce un Action RPG, così come Miyazaki, il che non dovrebbe sorprendere. Nella sua intervista, Miyakazi dice che Elden Ring si concentrerà maggiormente su elementi RPG, il che significa che il pendolo degli Action RPG sta probabilmente oscillando di nuovo verso il territorio di Dark Souls e lontano dal flirt con l’azione che abbiamo visto in Sekiro. Ma dal trailer del gameplay qui sopra, è sicuro che l’azione qui sarà molto più veloce dell’originale Dark Souls. Questo non è sorprendente, considerando che Sekiro, Bloodborne e anche Dark Souls 3 sono tutti giochi più veloci e reattivi.

Ne è valsa la pena aspettare? Ditecelo nei commenti! Ricordate di leggere il nostro nuovo articolo sul remake di Tsukihime, per leggerlo clicca QUI

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti