mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeNewsCashback: rimborso Dicembre in arrivo sul conto

Cashback: rimborso Dicembre in arrivo sul conto

Da ieri sta iniziando ad arrivare il primo rimborso, relativo al periodo di Dicembre, del programma Cashback.

Si tratta del rimborso relativo al periodo sperimentale del programma, ovvero quello che si è tenuto dall’8 al 31 dicembre 2020.

rimborsi del 10% degli acquisti fatti con pagamenti elettronici (per un massimo di 150 euro totali) sono infatti in corso di elargizione.

In precedenza era stato comunicato ufficialmente che i rimborsi sarebbero stati accreditati entro il 1° marzo, quindi i tempi sono stati rispettati.

Non tutti hanno già ricevuto il rimborso e ci vorranno alcuni giorni per terminare le procedure.

Ad aver diritto al rimborso sono infatti 3,2 milioni di italiani, per una somma complessiva che ammonta a 222 milioni di euro.

Advertisements
Loading...

Il rimborso medio è di circa 46 euro, perché solo il 3,2% dei partecipanti è riuscito ad accumulare il cashback massimo di 150 euro a causa dei pochi giorni a disposizione.

Leggi anche >>>  Cashback rimborso e reclamo. Facciamo Chiarezza.

Nel caso in cui pensiate che il sistema non vi abbia accreditato i rimborsi dovuti o comunque li abbia registrati per importi inesatti, da lunedì 15 febbraio la Consap, concessionaria dei servizi assicurativi pubblici che gestisce rimborsi e reclami per conto del Ministero, ha attivato un portale apposito: lo trovate a questo link.

Per utilizzare il portale è necessario registrarsi seguendo le indicazioni fornite all’interno del sito; a registrazione avvenuta, il cittadino potrà inserire un reclamo allegando una eventuale documentazione a sostegno della richiesta di rettifica del rimborso ricevuto utile a consentire le verifiche del caso. Per i reclami relativi al periodo del cashback natalizio c’è tempo fino al 29 giugno 2021. Consap risponderà entro 30 giorni.

Leggi anche >>>  Flash Player non sarà più supportato. Cosa succede adesso?

E voi, avete controllato il conto corrente per vedere se è arrivato l’accredito?

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti