lunedì, Giugno 14, 2021
HomeWindowsWindows 10: le funzionalità che gli utenti esperti applaudiranno

Windows 10: le funzionalità che gli utenti esperti applaudiranno

Windows 10 consentirà presto molta più libertà con i desktop virtuali, grazie al nuovo aggiornamento

Microsoft sta testando nuove funzionalità che permetteranno agli utenti di ottimizzare meglio i loro desktop virtuali su Windows 10.

L’opzione dei desktop virtuali permette agli utenti di dividere la loro configurazione di Windows 10 in più desktop distinti, che è particolarmente utile se un singolo dispositivo viene utilizzato per un certo numero di compiti diversi. Tuttavia, oltre alla possibilità di rinominare ogni nuovo desktop, c’è attualmente poca possibilità di personalizzazione.

Cosa propone l’aggiornamento

Per rimediare a questo problema, Microsoft presto lancerà un aggiornamento di Windows 10 che consente agli utenti di selezionare sfondi unici per ogni desktop, così come organizzarli più facilmente utilizzando un meccanismo drag-and-drop.

Advertisements

Queste nuove opzioni sono già disponibili per i membri del programma Insider ad accesso anticipato e, supponendo che non vengano scoperti gravi difetti tecnici, dovrebbero arrivare per tutti come parte di un futuro aggiornamento di Windows 10.

Advertisements
Loading...

Mentre molti utenti di Windows 10 non avranno mai bisogno di utilizzare la funzione dei desktop virtuali, l’utilità può essere estremamente utile per chiunque tenga molte applicazioni aperte contemporaneamente o usi la loro macchina per più scopi distinti (ad esempio per uso personale, lavoro e gioco).

In questi scenari, la capacità di dividere efficacemente i diversi task, limita il disordine e aiuta l’utente a identificare risorse specifiche più rapidamente.

Advertisements

Un solo computer, più attività

Con un gran numero di persone che utilizzano un unico dispositivo per il lavoro e l’uso personale a causa della pandemia, i desktop virtuali forniscono anche un modo per stabilire confini chiari tra le attività, un vero traguardo per chi lavora, studio, gioca e si diverte su un unico computer.

Anche se i desktop virtuali di Windows 10 hanno grande potenziale, la versione attuale della funzione ha alcuni difetti. Attualmente, può essere difficile distinguere tra loro i desktop virtuali, che sono differenti solo per le diverse applicazioni aperte in ciascuno, e alcuni utenti si lamentano che le scorciatoie da tastiera sono goffe e limitanti.

Advertisements
Loading...

Tuttavia, la capacità di riordinare e personalizzare ogni desktop dovrebbe almeno affrontare alcune di queste preoccupazioni. I cambiamenti potrebbero sembrare insignificanti, ma il risparmio di tempo totale nell’arco di mesi e anni potrebbe essere considerevole.

Advertisements

Ottenere le funzioni in anticipo

Chiunque voglia disperatamente mettere le mani sulle nuove caratteristiche del desktop virtuale in anticipo può iscriversi al programma Windows Insider. Il Dev Channel, progettato per gli utenti più tecnici, offre accesso a tutte le caratteristiche più sperimentali, ma soffre anche di una certa instabilità come risultato.

Advertisements
Loading...

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti