WhatsApp: Attenzione al messaggio dell’ anniversario Coop

Sta girando una truffa relativa al finto anniversario Coop, con 100 euro di buoni regali tramite messaggio Whatsapp, fate attenzione!

Esselunga fa sapere che si tratta di una catena che non ha nulla a che vedere con l’azienda.

Al contrario punta a sfruttare la sua notorietà, pur di portare a casa qualche soldino facile.

Le vittime, ovviamente, sono i destinatari dei suddetti messaggi

Una piaga che continua purtroppo a farsi strada sul web, sfruttando l’enorme popolarità dell’app di messaggistica istantanea.

L’ultimo in ordine cronologico fa leva su un’altra rinomata catena di supermercati, ossia Coop.

Alla stregua di Esselunga, la nuova truffa WhatsApp consiste nel mettere a disposizione ricchi premi in occasione del presunto 175° anniversario di Coop.

Basti pensare che Coop Italia è stata fondata a Roma nel lontano 1967, dunque basterebbe un rapido calcolo per ricavare una cifracompletamente diversa rispetto a quella riportata.

Per dirla con parole più semplici, si sarebbe dovuto celebrare semmai il 54° anniversario di Coop, e non invece il 175simo.

Le modalità della truffa sono le stesse di sempre, in quanto l’utente finale viene invitato ad accedere alla pagina veicolata nella catena WhatsApp grazie all’esca del recente anniversario Coop. 

Un regalo di 100 euro da spendere ovviamente con questa catena, dopo aver risposto alle solite domande del solito questionario. Alla fine, vi verranno richiesti i dati della carta di credito per la sola spedizione del buono.

In realtà, in quel preciso istante darete accesso alla carta a veri e propri truffatori. Per questa ragione, vi invitiamo ad ignorare il messaggio sul presunto anniversario Coop e ad avvisare gli amici che ve l’hanno mandata.

Non sarà il primo e nemmeno l’ultimo, proprio ieri avevamo parlato di una truffa simili questa volta per Euronics.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles