The Last of Us 2 e God Of War su cellulare? A breve si potrà

Buone notizie! Ora puoi giocare ai successi di Playstation come The Last of Us 2 e God Of War su cellulare. Ecco i dettagli

Playstaion Studios sta per mettere piede nel mondo del gioco mobile. Sony Interactive Entertainment, proprietaria di Playstation Studios, starebbe cercando un candidato con sede a San Mateo o Los Angeles per “sviluppare la strategia dei giochi mobile per PlayStation Studios“. Ulteriori informazioni rivelano che l’azienda non vede l’ora di adattare i suoi famosi franchise alla piattaforma mobile.

La descrizione del lavoro condivisa dall’azienda recita: “Sarai responsabile della costruzione e dello sviluppo di un team di leader nel settore mobile e fungerai da capo di questa nuova unità di business all’interno di PlayStation Studios. Come capo di Mobile, possiederai e svilupperai la strategia dei giochi mobile per PlayStation Studios e aiuterai a costruire una base per le future opportunità di crescita“. Oltre a questo il lavoro richiede anche “un focus sull’adattamento di successo dei franchise più popolari di PlayStation per il mobile“.

Come possibile risultato, è molto probabile che saremo in grado di assistere ad adattamenti per mobile dei giochi più popolari come The Last of Us e Uncharted. Tuttavia, non eccitatevi troppo perché nella descrizione del lavoro si legge anche che una tabella di marcia deve essere sviluppata in un arco di tempo da 3 a 5 anni. Come tutte le cose buone, c’è una lunga attesa prima di arrivare a vedere i titoli AAA su mobile.

Con la sempre crescente industria multimiliardaria del gioco mobile a portata di mano, Sony è abbastanza sicura di poter competere con titoli del calibro di PUBG Mobile, Garena Free Fire e Pokemon GO. In precedenza, abbiamo visto adattamenti mobili di grandi titoli per PC come COD Mobile ottenere una delle più grandi aperture nella storia del mobile gaming. Aziende come Activision hanno fatto bene a portare l’esperienza sulla piattaforma mobile e a renderla disponibile a tutti gratuitamente. Tuttavia, è ancora molto presto per commentare qualcosa sui prezzi degli adattamenti mobili dei giochi PS4.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles