mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeSmartphoneRealme GT 5G è il telefono Snapdragon 888 più economico al mondo

Realme GT 5G è il telefono Snapdragon 888 più economico al mondo

Meno di 500 euro per uno Snapdragon 888, un display OLED da 120 Hz e una ricarica rapida da 65 W.

È il momento per un promemoria annuale di quanto sia migliore il mercato degli smartphone quando vivi in un’area iper-competitiva come l’India o la Cina. Il nuovo Realme GT 5G è ora lo smartphone Snapdragon 888 più economico al mondo, che sfoggia quasi tutto ciò che ti aspetteresti da uno smartphone di punta da 1.000 euro o più, al prezzo di 2.799 CNY, ovvero meno di 500 euro. Naturalmente, al momento il telefono è in vendita solo in Cina.

Realme GT 5G scheda tecnica e specifiche

Le specifiche qui sembrano fantastiche per il prezzo: un pannello OLED Samsung da 120 Hz, 6,43 pollici, risoluzione 2400 × 1080; uno Snapdragon 88 SoC; 8 GB di RAM; 128 GB di UFS; una batteria da 4500 mAh; Ricarica rapida con cavo da 65 W; un lettore di impronte digitali sotto lo schermo; NFC; uno slot USB-C; e un jack per le cuffie. C’è anche una versione di livello superiore con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione per 3.299 CNY, ovvero tra i 500 ed i 600 euro. Il sistema operativo è Android 11 con una skin “Realme UI 2.0“. Manca la ricarica wireless e resistenza all’acqua. Per meno di 500 euro, però, questo è un pacchetto spettacolare.

READ  Realme 8i: scheda tecnica e data di uscita

Esiste una modalità GT dedicata che offre prestazioni eccezionali durante il gioco con una qualità dell’immagine migliorata, vibrazioni di gioco 4D, tempi di caricamento più rapidi, effetti sonori dinamici e altro ancora. Lo smartphone è dotato di due altoparlanti certificati Dolby Atmos e Hi-Res audio.

Realme GT 5G prezzo

Realme sta facendo ad alcuni giochi con il prezzo. I cartellini dei prezzi di 430 dollari e 510 dollari sono prezzi di “prima vendita”. Ad un certo punto in futuro, saliranno a CNY 2.899 (circa 448 dollari) e CNY 3.399 (circa 525 dollari). Ciò lo rende ancora il telefono Snapdragon 888 più economico sul mercato, ma leggermente meno economico.

Realme GT 5G fotocamera e design

Il telefono sfoggia un Sony IMX682 da 64 MP di fascia media come fotocamera principale, un ultrawide da 8 MP e una fotocamera “macro” da 2 MP. Ma Realme ha in realtà un’interpretazione interessante delle fotocamere dei telefoni. L’azienda dice che sta adottando una “strategia di punta doppia” con un “fiore all’occhiello delle prestazioni” (su Realme GT 5G) e una “ammiraglia delle fotocamere” (se un altro telefono non ancora annunciato).

READ  Smartphone Android sotto attacco del malware Joker: le app da disinstallare subito

Anche con Realme GT 5G c’è un tocco particolare di design. La versione gialla ha il retro in ecopelle, mentre le versioni blu scuro e azzurro sono in vetro.

Realme-GT-blue
Realme GT 5G

Realme GT 5G data di uscita

Realme è un sottomarchio del gigante cinese degli smartphone BBK, la stessa azienda proprietaria di Oppo, OnePlus, Vivo e iQoo. Realme fa affari principalmente in India e Cina, sebbene abbia iniziato a insinuarsi nel mercato europeo. Per ora, questo telefono è solo in Cina, ma ci aspettiamo di vederlo presto in Europa e quindi in Italia.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti