sabato, Novembre 27, 2021
HomeVideogamePlayStation 5 Digital Edition spunta il nuovo modello: cosa cambia

PlayStation 5 Digital Edition spunta il nuovo modello: cosa cambia

Già mesi fa erano emersi alcuni dettagli che portavano ad una leggera revisione e quindi un nuovo modello di PlayStation 5 Digital Edition.

Oggi arrivano conferme direttamente dal sito ufficiale giapponese, dove compare un inedito manuale utente (lo trovate al link in FONTE) che fa riferimento al modello CFI-1100B01.

Nel documento è possibile riscontrare delle modifiche rispetto alla PS5 Digital Edition arrivata al lancio, lo scorso novembre.

Ma cosa cambierà, quindi? Non si tratterà, ovviamente, di una revisione hardware importante, ma del risultato di un processo di ottimizzazione.

Per quanto possiamo apprendere ora, verrà sostituita la vite impiegata per agganciare la console alla sua base di appoggio, ma soprattutto il peso complessivo si ridurrà in maniera piuttosto significativa, passando da 3,9 a 3,6 chili.

READ  L'annuncio di GTA 6 sarebbe imminente: spunta il nuovo sito web

Questa riduzione del peso è indice di qualche cambiamento nella componentistica sul quale però, allo stato attuale delle cose, non disponiamo di ulteriori informazioni: volendo avanzare delle ipotesi, si potrebbe pensare a delle modifiche che interessano la ventola o comunque il complesso (e pesante) sistema di dissipazione del calore.

La console (distinguibile perché associata al nuovo codice modello) è già comparsa sugli store digitali di alcune catene giapponesi come Nojima e GEO, il che costituisce un possibile indizio di un lancio imminente.

È plausibile inoltre che con questa revisione Sony non punti solo a commercializzare una macchina più leggera, ma anche ad ottimizzare le tempistiche e le modalità di produzione, nel tentativo di mitigare la carenza di scorte che ancor affligge la console (di mezzo c’è anche la crisi dei chip) e che sembra destinata a durare ancora a lungo.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti