PlayStation 5: Alcuni giochi vanno in crash

Alcuni Gamers stanno segnalando la presenza di ripetuti crash su PlayStation 5 per quanto riguarda giochi importanti come Spider Man Miles Morales e il nuovissimo Returnal.

Uno strano problema che renderebbe ingiocabili questi titoli della nuova piattaforma di Sony

Sembra che a destare una comprensibile preoccupazione non sia solo l’aspetto distributivo della console, ma anche la segnalazione di inconvenienti riscontrati dai videogiocatori durante l’avvio dei giochi, come riportato dagli utenti di ResetEra.

L’utente Raylan, autore del post, ha messo in guardia la community: «se state giocando a Returnal, avrete certamente riscontrato dei crash».

Sul canale Discord di Housemarque, qualcuno ha menzionato direttamente il fatto, ricevendo in risposta le seguenti parole da parte della software house:

«Si tratta di un problema della piattaforma PlayStation.

Abbiamo avuto modo di parlare con Sony per segnalare i crash.

Nello specifico, sembra che si tratti di qualcosa che ha a che fare con l’avvio del gioco».

Secondo la casa di Returnal, infatti, il problema non deriva dal loro titolo bensì “dalla piattaforma PlayStation”.

La software house ha spiegato che sta attualmente discutendo con Sony per capire cosa comporta questi crash costanti in modo da applicare un aggiornamento quanto prima possibile.

Housemarque ha aggiunto che l’origine del bug potrebbe presentarsi durante la fase di avvio di Returnal e non durante sezioni di gameplay in cui più spesso possono verificarsi degli errori.

L’ipotesi che il problema non sia solamente rilegata alla recente esclusiva PlayStation 5 deriva dal fatto che gli utenti segnalano simili crash anche mentre giocano a Call of Duty: Black Ops Cold War o Assassin’s Creed Valhalla.

Di conseguenza, sempre più persone chiedono a gran voce un intervento immediato da parte di Sony.

Staremo a vedere in che modo si evolverà questa situazione che, speriamo, possa esser risolta quanto prima possibile.

Malgrado questi comprensibili inciampi, la console next-gen ha appena avuto il suo miglior mese in Italia, dopo il record riscontrato negli Stati Uniti solo qualche settimana prima.

Il colosso nipponico è attualmente impegnato nella risoluzione dell’ormai nota penuria di scorte: dopo aver lanciato un appello ai fornitori per garantire una stabilità dell’iter produttivo, si è detto disponibile a rivedere il design della console pur di risolvere la crisi.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles