martedì, Dicembre 7, 2021
HomeNewsNetflix: trucchi, funzioni ed impostazioni

Netflix: trucchi, funzioni ed impostazioni

Netflix è ormai una delle piattaforma di streaming più utilizzate eppure in pochi conoscono trucchi, funzioni ed impostazioni da poter applicare durante la visione.

Come scaricare film da Netflix:

Per scaricare video e film da Netflix dovremo installare sui vari sistemi operativi l’app ufficiale della piattaforma di streaming

Una volta aperta l’app, inseriamo le credenziali d’accesso del nostro account Netflix, cerchiamo il contenuto da scaricare, clicchiamo sul suo nome e, nella schermata riassuntiva, selezioniamo l’icona Download per scaricarlo sul disco del computer.

Se il contenuto è una serie TV, sarà presente il pulsante Download accanto ad ogni puntata, così da poter scegliere in autonomia cosa scaricare. Al termine dei download, possiamo vedere il contenuto scaricato (anche senza connessione a Internet) portandoci nella sezione I miei download dell’app.

Netflix suggerimenti mirati:

Ci sono due trucchi per far funzionare meglio i suggerimenti di Netflix per scoprire cose nuove.

Il primo trucco è quello di dare valutazioni a tutto, dicendo quindi se c’è piaciuto oppure no qualcosa che si è visto, valutandoli con pollice su o pollice giù in modo da influenzare gli algoritmi ed ottenere consigli mirati.

Il secondo è quello di creare diversi profili in base a chi c’è ed anche in base al genere. In pratica possiamo creare un profilo utente per ogni persona che vede Netflix e poi anche un profilo per i film da vedere in coppia e poi uno per i film d’azione ed uno per le commedie.

READ  Bosch rivoluziona il cavo di ricarica per le elettriche: leggerissimo e modulare | VideoHDblog.it

I profili si possono creare, cancellare e modificare dalla pagina di gestione https://www.netflix.com/ManageProfiles .

Netflix Impostare la qualità di streaming manualmente:

Chi ha una connessione più lenta può, a volte, avere difficoltà con il buffering che si traduce in uno streaming intermittente. Netflix è capace di adattare la qualità video alla velocità della connessione in modo automatico, ma permette anche di scegliere la qualità dello streaming manualmente dalle impostazioni a questa pagina https://www.netflix.com/HdToggle.

Durante la visualizzazione di un film, si può diminuire la qualità dello streaming aprendo un menù nascosto che compare soltanto premendo insieme i tasti ctrl-maiusc-alt-s su PC. dalla finestrella che compare, scegliere un numero inferiore dalla sezione centrale.

NOTA: Le impostazioni di qualità di streaming sono particolarmente importanti sull’app per smartphone di Netflix, per limitare il consumo di traffico nella connessione dati.

Netflix Personalizzare l’aspetto dei sottotitoli

Quando si vedono film o serie TV in lingua originale con i sottotitoli, è possibile personalizzare il modo in cui essi appaiono dal menu impostazioni, https://www.netflix.com/SubtitlePreferences.

Da qui si può scegliere il tipo di carattere, le dimensioni ed il colore dei sottotitoli.

READ  Covid, Speranza: "Entro settembre una dose di vaccino a tutti gli italiani che lo chiedono"

Netflix tasti di scelta rapida:

Chi vede Netflix da PC via browser può usare diverse combinazioni di tasti per muoversi tramite tastiera in modo rapido sul sito.

  • Spazio/Invio – Play e pausa
  • Pag Su – Play
  • Pag Giu – Pausa
  • F – Schermo intero
  • Esc – Esci da schermo intero
  • Maiusc + Freccia sinistra – Rewind
  • Maiusc + Freccia destra – Fast forward
  • Freccia su – Alza il volum
  • Freccia giù – Abbassa il volume
  • M – Muto

Mettere in pausa il pagamento di Netflix

La tariffa di abbonamento di Netflix per lo streaming online è davvero bassa e può anche essere condivisa, ma se si va in vacanza per un mese, è possibile mettere in pausa i pagamenti senza problemi.

Per farlo, andare in Impostazioni account, premere per disdire l’abbonamento. Come viene scritto, prima di fare la conferma, se si riattiva l’abbonamento entro 10 mesi, i profili e le preferenze restano memorizzate e si potrà riprendere con l’account di prima senza perdere nulla.

Vedere Netflix con amici in tempo reale

Grazie ad alcune applicazione è possibile sincronizzare la visione di un film o di un telefilm per vederlo con un amico, da remoto, con la stessa riproduzione. Abbiamo parlato di Netflix Party ed altre app nel nostro articolo.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti