giovedì, Giugno 17, 2021
HomeNewsMiglior smartphone a meno di 500 euro

Miglior smartphone a meno di 500 euro

Puoi comprare il miglior smartphone per te a questo prezzo, sia che tu voglia un iPhone, un grande schermo o una fantastica fotocamera

Se stai acquistando un nuovo telefono con un budget limitato, abbiamo buone notizie: sul mercato ci sono telefoni fantastici a prezzi convenienti . Aziende come Apple, Google e Samsung stanno equipaggiando i loro modelli di fascia media con tutte le di funzionalità di cui godono i top di gamma. Altri marchi come OnePlus stanno trovando modi per sfidare i produttori più affermati con dispositivi economici che fanno “sacrifici” intelligenti per contenere i costi.

La cattiva notizia è che questo rende il lavoro di scegliere il miglior telefono “economico” molto più difficile. Tieni presente che è impossibile acquistare un telefono che faccia tutto a questo prezzo; invece, dai la priorità alle funzionalità che ti interessano di più. Ti ritroverai così con un ottimo telefono che dovresti essere in grado di utilizzare per molti anni a venire.

La nostra scelta per il miglior iPhone economico è l’edizione 2020 di Apple iPhone SE. Anche è uscito da un anno, riteniamo che sia ancora la soluzione migliore per la maggior parte delle persone. Sebbene faccia un lavoro più che disgnitoso in tutti i comparti, la sua caratteristica distintiva è che dovrebbe durare quattro o più anni se trattato bene.


Se stai cercando il miglior telefono Android economico, pensiamo che Google Pixel 4A sia un’ottima opzione. Ha un’eccellente fotocamera e un buon software, anche se il suo schermo è più piccolo di molti altri concorrenti.


Ciò che la maggior parte delle persone cerca in uno smartphone da meno di 500 euro sono le stesse cose che le persone vogliono in un modello più costoso: lunga durata della batteria, buon schermo, buona fotocamera e prestazioni decenti. È difficile ottenere prestazioni al top in ognuna di queste categorie, ma se sei in grado di decidere dove tollererai una piccola mancanza, troverai un telefono che ti piacerà.


Apple iPhone SE 2020

Il miglior smartphone sotto i 500 euro

Il telefono che trova il giusto equilibrio tra fotocamera, qualità costruttiva, velocità, durata della batteria, software e longevità per la maggior parte delle persone è l’Apple iPhone SE 2020. Anche se ha quasi un anno ormai, se ami Apple, è davvero un ottimo investimento.

L’iPhone SE segue una formula collaudata. Ha lo stesso corpo e lo stesso schermo LCD da 4,7 pollici che Apple utilizza dall’iPhone 6. Ciò pone il display sul gradino del podio più basso in termini di dimensioni e significa anche che le cornici del telefono sono più grandi di qualsiasi altro smartphone attualmente sul mercato.

È un design familiare e non uno che urla “moderno”. Ma in cambio ottieni molto valore. Il 2020 SE fa parte della generazione di iPhone 11, quindi il suo processore A13 Bionic. Tuttavia, è ancora uno dei processori più veloci che puoi ottenere su qualsiasi telefono, ma soprattutto uno in questa fascia di prezzo. Normalmente, la velocità non è qualcosa a cui diamo la priorità sui telefoni a questo prezzo, ma è bello averla.

Il motivo per cui quel processore è davvero importante, tuttavia, è la longevità complessiva. Apple supporta costantemente i suoi telefoni per quattro o più anni con aggiornamenti software. (Questo è in opposizione ad Android, dove ottenere aggiornamenti software su qualsiasi cosa tranne il Pixel è ancora una lotta.) Quindi la scelta di un processore veloce da parte di Apple significa che l’iPhone SE sarà ancora scattante e sarà ancora supportato con gli aggiornamenti iOS per un lungo periodo.

La durata della batteria è buona ma non la migliore della categoria. Dovrebbe durare circa un giorno. Fortunatamente, questo iPhone supporta la ricarica wireless, che è ancora rara a questo prezzo. E poiché ha la stessa identica forma di iPhone 6, 6S, 7 e 8, c’è un enorme ecosistema di caricabatterie e cover di tutti i tipi e prezzi. A differenza di molti telefoni Android economici, trovare accessori compatibili per iPhone SE sarà un gioco da ragazzi.

Advertisements
Loading...

L’iPhone SE ha solo una fotocamera sul retro e una sola fotocamera selfie sul davanti, rispettivamente 12 megapixel e 7 megapixel. Nessuno dei due è eccezionale per gli standard del 2021, ma entrambi sono significativamente migliori di quelli che Apple ha fornito con i vecchi iPhone. È anche abbastanza buono per gli standard dei telefoni sotto i 500 euro, anche se Google Pixel 4A continua a vincere questa categoria per un knockout tecnico. Avrai molte funzioni della fotocamera su iPhone SE, inclusi ritratto e HDR, ma sfortunatamente non esiste la modalità notturna.

Come pacchetto totale, l’iPhone SE 2020 è il miglior smartphone a meno di 500 euro per la maggior parte delle persone. Se ci pensi su una metrica del costo per anno, finisce per essere significativamente meno costoso della concorrenza perché è probabile che duri quattro o cinque anni se te ne prendi cura. Hai accesso alla vasta gamma di app iOS, alla forte rete di supporto di Apple e a un enorme ecosistema di accessori.


Google Pixel 4A

Il miglior telefono Android economico

Se preferisci Android, vuoi spendere un po’ meno o vuoi semplicemente la migliore fotocamera, Google Pixel 4A è la scelta più ovvia. Il suo schermo è piccolo e non ha il processore più veloce, ma ha una versione pulita di Android ed è il primo a ricevere gli aggiornamenti di Google. Il 4A è uscito nell’agosto dello scorso anno, ma è comunque garantito che riceverà aggiornamenti software almeno fino ad agosto 2023. È disponibile in nero o celeste con 128 GB di spazio di archiviazione per circa 449 euro.

Il fiore all’occhiello di Pixel 4A è la sua fotocamera, che può confrontarsi con smartphone che costano 1.000 euro o più. Questo perché Google esegue gran parte dell’elaborazione delle immagini nel software. (Il sensore stesso è in realtà piuttosto vecchio e non molto avanzato.) Ciò significa che Pixel 4A può scattare foto notturne, fare astrofotografia e ha una modalità ritratto accettabile. Non può essere paragonato all’iPhone SE per i video, ma lo batte in ogni modalità foto.

Il resto delle specifiche del Pixel 4A è buono ma non eccezionale. Ha uno schermo da 5,8 pollici, una RAM appena sufficiente per impedire la chiusura delle app in background e un jack per le cuffie. Non c’è ricarica wireless, nessuno sblocco facciale e il corpo è realizzato in plastica invece di qualcosa di più pregiato come il vetro. Il Pixel 4A non offre nemmeno alcun grado di resistenza all’acqua IP.

Pixel 4A utilizza la versione Google di Android, il che significa che è scattante e privo di cose extra che probabilmente non vuoi. Ancora più importante, significa che Google può fornire direttamente gli aggiornamenti software invece di aspettare che un altro produttore o operatore lo approvi. Questo ti mette in prima linea per gli aggiornamenti Android e ti garantisce anche di riceverli per tre anni.

Sfortunatamente, tra un paio d’anni, è abbastanza probabile che il Pixel 4A termini il suo ciclo. I telefoni Android in genere non durano quanto gli iPhone perché Android tende a diventare obsoleto più rapidamente. Il processore del Pixel 4A è abbastanza veloce oggi da non essere un problema, ma nel tempo è possibile che non invecchi bene.

Ma nonostante tutto, Pixel 4A è probabilmente la scommessa più sicura se vuoi ottenere il miglior telefono Android per meno di 500euro.


OnePlus Nord 5G


OnePlus Nord N10 5G


Samsung Galaxy A51


Motorola Moto G9 Power

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti