martedì, Dicembre 7, 2021
HomeNewsCybersecurityMicrosoft apre il Cybersecurity Experience in Italia

Microsoft apre il Cybersecurity Experience in Italia

Microsoft Italia apre il Cybersecurity Experience.

Sarà uno spazio dedicato alla formazione sulla sicurezza informatica e collocato all’interno del Microsoft Technology Center della Microsoft House di Milano.


“Puntiamo a sensibilizzare grandi imprese, Pmi e Pubblica Amministrazione, sulle minacce informatiche e a promuovere la consapevolezza degli strumenti disponibili per proteggersi, nonché del valore del Cloud Computing a supporto della resilienza”, spiega l’azienda.

L’iniziativa rientra nell’impegno del piano quinquennale Ambizione Italia #DigitalRestart, di Microsoft che prevede 1,5 miliardi di dollari d’investimento in tecnologie e competenze per far crescere il Paese.


In un panorama in cui spopolano il furto di credenziali e i gruppi criminali sono sempre più in grado di far evolvere rapidamente le strategie come dimostra l’aumento di campagne di phishing a tema Covid-19, le aziende italiane dimostrano in media una scarsa maturità sulla cybersecurity.

READ  Tutto ciò che devi sapere sull'hacking di Microsoft Exchange Server

Secondo i dati del Politecnico di Milano – ricorda Microsoft – nell’anno della pandemia e della digitalizzazione “forzata”, per il 40% delle imprese sono aumentati gli attacchi informatici ma il 19% delle grandi imprese ha ridotto il budget dedicato alla sicurezza.   

Il Cybersecurity Experience di Microsoft offrirà dimostrazioni e simulazioni di attacchi hacker interattive e personalizzabili in base al settore di appartenenza, attività di vulnerability e penetration test, verrà anche spiegata l’importanza dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning in questo settore.

“È essenziale che aziende, istituzioni e policy maker si uniscano e condividendo informazioni per promuovere una cultura digitale improntata alla sicurezza”

spiega Andrea Cardillo, Direttore del Microsoft Technology Center di Microsoft Italia.

READ  LinkedIn, 500 milioni di utenti hackerati: in vendita i dati

Fonte:(ANSA).

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti