martedì, Gennaio 18, 2022
HomeNewsMetaHuman Creator - sempre più vicini alla realtà

MetaHuman Creator – sempre più vicini alla realtà

Tempo di lettura: 3 minuti

Epic Games ha annunciato il suo nuovo strumento per gli sviluppatori ed i creatori di giochi per realizzare i loro personaggi: MetaHuman Creator.

Un’app basata su browser che consente agli sviluppatori di creare personaggi e modelli 3D molto più rapidamente e facilmente di quanto fosse possibile in precedenza.

MetaHuman Creator consente agli sviluppatori di creare nuovi personaggi che possono essere scolpiti e realizzati a piacere.

Loading...

Gli sviluppatori possono creare singoli personaggi o ingrandirli per crearne molti; tutti con caratteristiche, acconciature e corporature diverse.

Questi modelli possono quindi essere animati o catturati dal movimento o funzionare con una varietà di altri programmi tra cui ARKit di Apple.

“Fino ad ora uno dei compiti più ardui nella creazione di contenuti 3D è stato costruire esseri umani digitali veramente convincenti. Anche gli artisti più esperti richiedono una notevole quantità di tempo, impegno e attrezzatura, solo per un personaggio “, afferma Vladimir Mastilovic, vicepresidente della Digital Humans Technology di Epic Games.

Loading...

Con MetaHuman Creator, Epic Games offre uno strumento in grado di accelerare un processo chiave nello sviluppo del gioco, sebbene MetaHuman Creator possa essere utilizzato anche per progetti non di gioco.

In definitiva, si tratta di snellire lo sviluppo, qualcosa che Epic sta già facendo con modelli di ambiente facilmente importati e illuminazione con Unreal Engine 5.

“Essenzialmente il prodotto che stiamo lanciando ora … sta sostituendo centinaia di giorni-uomo che in genere abbiamo bisogno di investire nella costruzione di una singola risorsa, in uno strumento in cui le persone possono farlo da sole e letteralmente in pochi minuti ottenere risultati che altrimenti lavoreremmo per mesi da raggiungere “, ha detto Mastilovic a IGN durante un briefing con i media.

Leggi anche:  Tamberi show: a Zurigo sale a 2.34, dopo i Giochi si prende la Diamond League
Loading...

“Vlad ha costruito un processo molto snello ed efficiente per creare i personaggi”, afferma Kim Libreri, CTO di Epic Games.

Insieme, Epic e Mastilovic hanno deciso di costruire uno strumento in grado di eliminare “la complessità e la fatica di creare grandi personaggi digitali dall’equazione”.

Sebbene i personaggi creati per la demo di Epic mirino al realismo, i personaggi non si limitano allo stile semi-fotorealistico mostrato oggi nel trailer di Epic.

Loading...

“Abbiamo mirato alla foto reale, ma non strettamente alla foto reale”, afferma Mastilovic. “Con queste risorse, non stiamo affermando di aver attraversato la valle misteriosa. Stiamo prendendo di mira quel punto dolce di essere stilizzato quanto basta. Quindi, ad esempio The Last of Us 2, non sono completamente fotorealistici ma sono personaggi digitali attraenti. “

In termini di ulteriore stilizzazione, Mastilovic afferma che questa è una priorità per la squadra nelle build future, ma non qualcosa di completamente sviluppato al momento. “Queste risorse richiederanno una certa quantità di stilizzazione senza interruzioni, questo è certo”, dice Mastilovic, “Ma se volevi convertirle in qualcosa di cartone animato non è qualcosa che abbiamo fatto con questa prima versione, ma è sicuramente qualcosa che stiamo guardando come priorità assoluta per il futuro. “

Leggi anche:  WhatsApp Beta, arrivano immagini e video che si cancellano dopo la visualizzazioneHDblog.it

Ma c’è speranza per sviluppatori e creatori che cercano di utilizzare MetaHuman Creator per realizzare il prossimo gioco di combattimento anime o qualcosa con un’estetica più stilizzata.

Loading...

Libreri afferma che “gli utenti sono liberi di cambiare le trame, cambiare l’ombreggiatura, esagerare le proporzioni, cambiare i capelli da capelli a ciocche a un pazzo stile anime”.

MetaHuman Creator è uno strumento sia per gli sviluppatori di giochi che per i creatori di contenuti, dai professionisti agli hobbisti.

“Non richiede alcun tipo di pipeline professionale completa. Quindi, se hai un iPhone e una conoscenza di base di [Unreal Engine] dovresti essere in grado di usarlo “, dice Mastilovic. Un esempio pratico fornito da Libreri è la creazione di un personaggio che funga da host virtuale per il canale YouTube di qualcuno.

Loading...

MetaHuman Creator rilascerà due personaggi campione completamente finiti da modificare e utilizzare nei progetti in esecuzione su Unreal Engine 4.26.1 e sarà disponibile in accesso anticipato nei prossimi mesi.

Loading...

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti