MacBook Air M1: aumentare la memoria dopo l’acquisto è possibile, ma difficileHDblog.it

Aumentare la memoria RAM e la capacità dell’SSD dopo l’acquisto di un MacBook è un’operazione diventata sempre più difficile nel corso degli anni e i modelli basati sul primo chip Apple Slicon non fanno eccezione. Dall’oriente vengono però delle notizie incoraggianti: sostituire i moduli RAM integrati nel chip M1 è possibile, stesso dicasi per i moduli SSD.

Bisogna però dire che l’operazione non è né semplice, né alla portata di tutti. A dimostrare la fattibilità dell’intervento è Yang Changshun, un tecnico di Canton (Cina) che ha ampliato la RAM e sostituito l’SSD di un MacBook Air con chip M1, passando dalla configurazione base con 8GB di RAM e 256GB di storage ad una con 16GB di RAM e 1TB di storage.

Il tecnico ha condiviso in rete alcune immagini che mostrano come sia possibile rimuovere i moduli RAM dal chip e quelli SSD, sostituendoli con altri di capacità maggiore. macOS riconosce correttamente il nuovo hardware.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da LGR store a 428 euro oppure da Amazon a 531 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles