venerdì, Giugno 18, 2021
HomeVideogameLa nuova Nintendo Switch Pro 2021 potrebbe avere GPU NVIDIA

La nuova Nintendo Switch Pro 2021 potrebbe avere GPU NVIDIA

La nuova console Nintendo Switch del 2021 potrebbe disporre della GPU Ada Lovelace di prossima generazione di NVIDIA

Nintendo potrebbe finire per presentare l’architettura GPU di nuova generazione di NVIDIA, nome in codice Ada Lovelace, sulla sua prossima console portatile Switch per il 2021. Anche se si tratta di un rumor, l’informazione proviene da una fonte molto affidabile che è stata corretta con le sue precedenti fughe di notizie che circondano l’attuale generazione di GPU di NVIDIA.

La GPU Ada Lovelace di prossima generazione di NVIDIA potrebbe essere la GPU di Nintendo Switch Pro 2021

La console portatile Nintendo Switch per il 2021 è stata un argomento caldo da quando ieri è uscita la notizia da Bloomberg che avrebbe fatto uso della tecnologia DLSS di NVIDIA per alimentare le immagini a 4K in modalità TV. La tecnologia NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una delle caratteristiche chiave delle schede grafiche RTX, consentendo agli utenti migliori prestazioni attraverso l’up-scaling assistito dall’AI. Abbiamo anche sentito alcuni dettagli aggiuntivi di cui abbiamo parlato qui, ma parliamo del principale highlight di questo argomento.

Proprio così, Nintendo si dice che presenterà la GPU Ada Lovelace di NVIDIA, come riporta Kopite7kimi. La notizia è abbastanza significativa in quanto Ada Lovelace è il successore generazionale delle attuali schede grafiche RTX basate sulla GPU Ampere. Il leaker è stato anche il primo ad accennare alla possibilità che NVIDIA usi Ada Lovelace come nome in codice per la sua famiglia di GPU di prossima generazione.

NVIDIA è nota per basare le sue architetture su fisici, matematici e scienziati di spicco e Ada Lovelace non è diversa. Per molti versi, Ada Lovelace può essere considerata la prima appassionata di computer del mondo. Sembra essere la prima persona ad aver capito che il motore analitico proposto da Charles Babbage aveva applicazioni al di là del puro calcolo e ha anche pubblicato quello che si pensa sia il primo algoritmo (diventando la prima programmatrice di computer) destinato ad essere portato da una tale macchina. Questo fu quasi mezzo secolo prima che Alan Turing finisse il loro lavoro e inventasse il computer general-purpose durante la guerra mondiale.

Advertisements
Loading...

Ora le GPU Ada Lovelace di NVIDIA saranno migliori in tutto rispetto ad Ampere. Offriranno migliori capacità di ray-tracing e DLSS e diverse nuove funzionalità che devono ancora essere svelate. Sicuramente non vedremo alcuna GPU consumer basata sull’architettura Ada Lovelace molto presto, ma è probabile che NVIDIA lanci una versione di Ada Lovelace per alimentare il Nintendo Switch.

NVIDIA ha fatto lo stesso con la sua linea Ampere che è stata introdotta per la prima volta per Tegra Orin SOC nel 2019. Potremmo essere alla ricerca di un nuovo annuncio di Tegra da parte di NVIDIA relativamente presto e questo ha senso considerando che la nuova console Nintendo Switch avrà anche una CPU aggiornata con architettura ARM e una memoria più veloce. Il prezzo per la nuova console portatile Nintendo Switch è previsto intorno ai 349-$399 dollari e dovrebbe arrivare al dettaglio entro la fine di quest’anno (dicembre 2021). NVIDIA potrebbe mostrare il suo nuovissimo Tegra SOC al GTC 2021, il mese prossimo, seguito da un annuncio ufficiale di Nintendo sulla sua prossima console Nintendo Switch.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti