mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeVideogameGTA Online: tempi di caricamento ridotti drasticamente

GTA Online: tempi di caricamento ridotti drasticamente

Dopo sette anni, i tempi di caricamento di GTA Online sono stati finalmente corretti

Tutti quelli che possiedono Grand Theft Auto V dalla sua data di lancio, sono ben consapevoli dello scherzetto dei tempi di caricamento di GTA Online. A volte, sembra che si possa uscire, mangiare un boccone, tornare, e il gioco sta ancora cercando di inserirvi in una sessione online. Anche in quel caso, il più delle volte venivi inserito con un hacker che non voleva altro che rovinarti la giornata. Mentre il problema dell’hacking ovviamente dilaga ancora oggi, almeno uno di questi problemi sarà finalmente affrontato. Grazie all’aiuto di un modder della comunità, GTA Online ha tempi di caricamento drasticamente ridotti.

Per coloro che non hanno familiarità con la storia, il modder della comunità T0ST ha recentemente scoperto un errore fatale nel codice di GTA Online che ha causato problemi di caricamento per tutti questi anni. È stato scoperto che quando il gioco scansiona un file contenente tutti gli oggetti del gioco (per controllare le discrepanze), un problema nel codice causa la scansione dello stesso file circa 1.984.531.500 volte. Questo ha causato un grave collo di bottiglia della CPU, portando il gioco a impiegare tempi incredibilmente lunghi per il caricamento. Il modder ha modificato parte del codice ed è riuscito a risolvere il problema piuttosto rapidamente.

READ  GTA 6: in arrivo per PS5 e Xbox Series X?

Grazie alla sua correzione, Rockstar Games è stata in grado di far uscire oggi una patch per il gioco che ha corretto questo errore e ha visto i tempi di caricamento di GTA Online ridotti di circa il 70%. T0ST si è anche guadagnato 10.000 dollari per aver risolto questo ormai famigerato bug. Onestamente, questo sembrerebbe una ragione per tornare finalmente a giocare a GTA. Essere in grado di caricare il gioco con molti meno problemi rende le cose infinitamente migliori.

Tornerete su GTA Online con questo nuovo aggiornamento? Anche voi avete avuto a che fare con il problema in questi ultimi sette anni?

READ  Come giocare ai giochi PS5 su una PS4

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online sono disponibili su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti