mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeNewsgameplay RETURN TO MONKEY ISLAND 

gameplay RETURN TO MONKEY ISLAND 

Dave Grossman ci regala 10 secondi di GAMEPLAY RETURN TO MONKEY ISLAND

Lo storico game designer Dave Grossman ha pubblicato su Twitter un video di gameplay di dieci secondi di Return to Monkey Island, attesissima avventura punta e clicca, nonché nuovo capitolo della serie nata in epoca 16-bit.

Ed è proprio in questi dieci secondi, diffusi ieri, che ci accorgiamo come l’ultima avventura di Guybrush sia letteralmente figlia di Thimbleweed Park.

Non parliamo dello stile grafico, ovviamente, ma proprio dello stile di gioco. Nella breve clip da 10 secondi, ci accorgiamo di quanto Return to Monkey Island sia l’erede naturale di Thimbleweed Park. A differenza del passato, infatti, Guybrush corre in autonomia.

Non c’è più bisogno di cliccare su ogni centimetro della mappa o del terreno di gioco: esattamente come avviene nell’avventura grafica firmata da Ron Gilbert nel 2017, basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse per far avanzare il protagonista velocemente.

La clip è stata diffusa da Grossman (game designer, writer e director dei vecchi giochi di LucasArts), che ha anche ironizzato su questo stile di gioco. “Un nuovo video dalle telecamere di sorveglianza. Un uomo decisamente misterioso corre nel posto di Melee, ignora i pellicani e il bar, deve sicuramente andare da qualche parte, deve forse risolvere qualche malefico puzzle”, le parole di Grossman che accompagnano questa breve clip di gioco. Potete ammirare voi stessi il risultato di Terrible Toybox grazie al video che trovate subito qui in basso.

Return to Monkey Island arriverà nel 2022, colmando l’assenza di un gioco ufficiale della serie targato Ron Gilbert. Il titolo sarà disponibile al day one per PC e Nintendo Switch, ma probabilmente arriverà successivamente anche su altre console, al termine

dell’accordo di esclusività con la casa di Kyoto.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti