mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNewsDa oggi al via il Bonus Cultura: Ecco come richiedere i 500...

Da oggi al via il Bonus Cultura: Ecco come richiedere i 500 euro

Da Oggi 1 Aprile è possibile richiedere il bonus Cultura dal valore di 500 euro.

Come noto, il Governo ha rinnovato il bonus cultura 2021 per i neo diciottenni e come stabilito dal decreto attuativo, da oggi 1 Aprile 2021 è possibile presentare la richiesta.

Basta semplicemente collegarsi al sito 18app e cliccare sul tasto “Registrati o Accedi”.

La richiesta deve essere presentata tramite le credenziali SPID, il Sistema per l’Identità Digitale che è sempre più centrale nell’accesso ai servizi della pubblica amministrazione.

La richiesta può essere presentata entro il 31 Agosto 2021, mentre i buoni da 500 Euro potranno essere spesi fino al 28 Febbraio 2022 esclusivamente su acquisti a sfondo culturale, tra cui troviamo biglietti per i cinema, concerti, eventi, libri, musei, monumenti, parchi naturali, aree archeologiche, teatro, danza, formazione e musica.

READ  Nintendo Indie World: ecco tutti i giochi in arrivo su Switch annunciati oggiHDblog.it

Nel momento in cui stiamo scrivendo l’accesso al sito è abbastanza rallentato, probabilmente anche a causa dell’elevato traffico. Il Bonus Cultura 2021 è rivolto esclusivamente ai neo diciottenni nati nel 2002.

L’iniziativa è stata promossa anche dallo scrittore Stephen King, il quale tramite il proprio account ufficiale Twitter ha definito l’idea degna di un paese civile.

Se siete diciottenni e non disponete ancora di uno SPID, vi rimandiamo alla nostra guida che vi spiega nello specifico come fare per ottenerlo.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti