martedì, Dicembre 7, 2021
HomeNewsCortana non più disponibile su Android e iOS

Cortana non più disponibile su Android e iOS

Cortana è giunto al capolinea su Android e iOS: l’assistente vocale di Microsoft ha smesso di funzionare ieri, 31 marzo, dopo che la casa di Redmond si era impegnata ad avvisare gli utenti che ancora ne facevano uso. Tutte le eventuali note e appunti sono ora sincronizzati con Microsoft To Do e possono essere scaricati gratuitamente dal proprio account.

Che il supporto sarebbe giunto al termine a partire dall’inizio del 2021 era già noto dallo scorso agosto e segna il definitivo tramonto di Cortana in ambito mobile, così come anche sugli smart speaker. Ormai Cortana è relegata all’interno di Windows 10 e dell’ecosistema Xbox, tuttavia anche in quest’ultimo caso è già stata superata dall’arrivo di Alexa, segnale evidente di come tutto il progetto attorno all’assistente vocale non sia più prioritario per Microsoft.

READ  Le confezioni dei prodotti Sony sempre più ecosostenibili grazie all’utilizzo di bambù e carta riciclata | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video

Si conclude quindi un’epoca e si sancisce il continuo ridimensionamento della casa di Redmond all’interno del mondo mobile, in cui continua ad essere presente principalmente con i suoi servizi (OneDrive e suite Office su tutti), oltre al timido tentativo di ritorno all’hardware avvenuto in occasione del lancio di Surface Duo, anch’esso non certo tra i prodotti di maggior successo degli ultimi anni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti